|  | Giovedì 13 dicembre 2007 - Ore 17,30 Domus Talenti
 Via delle Quattro Fontane, 113 – Roma
 
 
 Un evento organizzato da MINERVA –
 MINERVA TIME & IL CLUB DELLE DONNE
 www.minervaonline.it
 
 
 DONNA DETECTIVE: UN’EROINA MODERNA
 La sicurezza del cittadino in mano alla qualità delle donne o degli uomini?
 
 
 
 Proiezione-incontro-dibattito
 
 Intervengono:
 Liliana Ferraro, Consigliere giuridico Viceministro dell’Interno
 Maria Luisa Pellizzari, Primo dirigente Polizia di Stato
 Monica Setta, Giornalista
 Cinzia TH Torrini, Regista fiction Rai 1 “Donna Detective”
 
 
 La donna d'oggi divisa tra la carriera e la vita familiare. Cosa succede quando “lei” decide di intraprendere una professione a rischio per salvaguardare la sicurezza del cittadino? E come la tranquillità dell’italiano medio è in mano alla qualità del lavoro femminile di commissarie, poliziotte, carabiniere e colleghe? Si indagherà a fondo sulla qualità della prestazione femminile in tale ambito, partendo dalla recentissima fiction DONNA DETECTIVE che verrà riproposta in sintesi all’interno del dibattito, per trattare l’argomento con la stessa regista, Cinzia Th Torrini.
 Coordina la fondatrice e direttrice di “Minerva” e “Minerva Time” Anna Maria Mammoliti, che, con le sue interviste nel corso degli anni, ha ritratto in tale ambito un professionismo al femminile che puo’ non a caso essere definito “sopra le righe” per coraggio, caparbietà, intraprendenza.
 L’incontro si svolgerà nella rinnovata sede della DOMUS TALENTI, un pittoresco ex convento situato in Via delle Quattro Fontane, a poca distanza dal Quirinale e da Via Veneto (maggiori info su www.domustalenti.it)
 Seguirà un cocktail.
 
 |