 | ☑Il Vento e il Filo - di Gianni Attilio Ferrari
👉 Opera in Italiano e Inglese
Gianni Attilio Ferrari, nasce a Milano nel 1958, sin dalla giovane età è stato un accanito lettore, si è dedicato allo studio dei classici, e alla letteratura storica, e tecno-scientifica. Ha lavorato per numerosi anni in qualità di tecnico in alcune radiologie e medicine nucleari d'Italia incontrando, nel suo percorso di vita, sofferenza umana e morte. Successivamente si è approcciato alla scrittura, in particolar modo alla poesia che definisce tematica e istintiva e che promana, a suo dire, da una vena creativa innata nell'essere umano.
Dichiarazione dell'Autore, a proposito del titolo scelto per l'opera:
"II Vento e il Filo" nasce da due elementi collegati: l'ispirazione e l'osservazione. Il primo è il Vento che nasce improvviso, istintivo e dirompente, il secondo è l'osservazione cioè il Filo che funge da conduttore e catalizzatore di tutti gli elementi visibili e non, che danno luogo alla nascita del vento poetico.
Ognuno di essi è inscindibile dall'altro. In questo libro, si intrecciano argomenti a me cari, l'ambiente e la natura, la terra e le distorsioni generate dall'uomo, la scienza e l'arte, le guerre senza senso e le discriminazioni umane, la quotidianità, le domande senza risposta, il piccolo e il grande nel divenire dell'essere umano.
- Gianni Attilio Ferrari
👉Ordina il libro "Il Vento e il Filo"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Clicca qui per ordinarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/vento-filo-Wind-thread-Ediz-bilingue/dp/8859198461
#GianniAttilioFerrari #IlVentoeilFilo #alettieditore #libro #book |