 | 👉Versi e capoversi di una vita - di Maria Lo Re
Un viaggio tra parole e ricordi, emozioni e paesaggi, che Maria Lo Re attraversa cinquant’anni di vita e di esperienze. Maria Lo Re racconta, in versi, il suo cammino dall’entusiasmo giovanile alla consapevolezza della maturità, intrecciando memorie, passioni, incontri e solitudini. Dalla Pisa degli anni universitari, tra impegno sociale e fermento culturale, fino alle rive del Messico, dove la giungla e i colori vibranti hanno risvegliato nuove ispirazioni, le sue poesie diventano frammenti di un diario esistenziale.
"Versi e capoversi di una vita" raccoglie emozioni profonde e immagini suggestive, dando voce a un’anima inquieta e curiosa, sempre alla ricerca di bellezza e significato.
Maria Lo Re è nata a Buonconvento (Siena) nel 1949 da genitori siciliani. Dopo un'infanzia trascorsa a Sanremo, dove sviluppa una profonda connessione con il mare e la natura, si laurea in Lettere Moderne a Pisa con una tesi in Estetica. Insegnante e appassionata di scrittura, ha promosso laboratori di creatività e teatro, avviando la sua produzione poetica con raccolte come "Rime di Mare". Ha partecipato a eventi letterari con autori di rilievo, scritto racconti e collaborato a progetti cinematografici. Tra le sue opere figurano "Versi e capoversi di una vita" e "Africo". Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui menzioni di merito in concorsi poetici internazionali.
> Ordina il libro "Versi e capoversi di una vita"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana I Diamanti - Poesia
pp. 56 €14.00
ISBN 978-88-591-9943-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book
📙Clicca qui per ordinarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/Versi-capoversi-una-vita-Maria/dp/8859199433
📸 Maria Lo Re al Salone del Libro di Torino 2025, tra i giornalisti Federica Grisolia e Vincenzo La Camera
#VersieCapoversidiunavita #MariaLoRe #alettieditore #poesia #poetry #poetessa #book #libro |