Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 20651

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

"Il mare attorno" - il libro di narrativa di Alberto Guarneri Cirami

di Aletti Editore

👉"Il mare attorno" - il libro di narrativa di Alberto Guarneri Cirami

«Tutte le #storie che io racconto in questo libro si svolgono in #Sicilia e #siciliani sono i protagonisti di queste storie. Isola è la Sicilia ed isole sono i suoi abitanti. Scrive Pirandello che in Sicilia “l'uomo nasce isola nell'isola e rimane tale fino alla morte".
Gli argomenti trattati, in questi ventitré racconti, sono tra i più vari: dai delitti di mafia eccellenti, che fanno parte della storia criminale e giudiziaria della mia Isola, a storie di cronaca nera, di violenza contro le donne, accadute ai nostri giorni; dai biographical account, in cui narro di episodi relativi alla vita di Verga, Sciascia, Sturzo, a racconti che hanno per sfondo la storia italiana e siciliana (dai moti garibaldini alla repressione dei fasci siciliani, dal fascismo all’epidemia di spagnola, alla grande guerra, al separatismo, all’esperienza del milazzismo in Sicilia, agli anni difficili del COVID), ai racconti familiari. Il denominatore comune di tutte queste storie sono la Sicilia e i siciliani».

Alberto Guarneri Cirami è nato ad Agrigento e vive a Caltagirone, dove lavora presso la locale Procura della Repubblica come Direttore di Segreteria. Da giovanissimo coltiva tre grandi passioni: la letteratura, il teatro, la poesia. Ha al suo attivo vari testi narrativi (romanzi, racconti), alcuni testi teatrali, un libro di versi, coi quali ha partecipato a numerosi premi letterali, in cui ha ricevuto diversi riconoscimenti. In particolare per la Narrativa: La Lunga Notte di Ninna ed altri racconti, raccolta di racconti, Editrice IBISKOS, Empoli 1994. Primo Premio, Milano; Storie di Piccoli Dei, raccolta di racconti, Editore Argo, Ragusa 2006. Quinto Classificato Premio Prosa Poesia Arti Figurative Giardini Naxos 2008; Il sortilegio della Nebbia, romanzo, Gruppo Albatros Il Filo, Roma 2012. Terzo Premio del Concorso Internazionale Città di New York, New York City 13 ottobre 2009; finalista al Premio Gennargentu 2010. Per la Poesia: I Versi Perduti, Aletti Editore, Roma, 2023. Per il Teatro: Far Finta di Niente, Targa Speciale Al Merito del Premio Internazionale Telamone, Agrigento 2010; Terzo posto Premio Angelo Musco 2014, Giardini Naxos; Giselda un amore di Verga (rappresentato alle Manifestazioni Verghiane di Vizzini nel 2010 e successivamente, nel 2012; L'Esule, dramma inedito, dedicato alla figura di Don Sturzo (mai rappresentato). Primo Premio Assoluto al Premio Teatrale Angelo Musco 2011; Getsemani (rappresentato nell'anno 2011), da cui ha tratto un soggetto cinematografico, scritto con il regista varesino Mauro Campiotti, dal titolo “Zabarra”. Storie di Asini e Cristiani, ispirata alle “Novelle Rusticane” del Verga, Manifestazione Verghiane 2015 rappresentato alle Manifestazione Verghiane 2015.

📙 “IL MARE ATTORNO” è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Clicca qui per ordinarlo su Amazon:
https://www.amazon.it/mare-attorno-Ediz-speciale/dp/B0F2KKFYTN

#ilmareattorno #alettieditore #AlbertoGuarneriCirami #narrativa #libro #book #sicilianità #sicily #racconti #raccoltadiracconti #leggere
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.