 | 👉Intervista a Francesco Marcì, che presenta ai lettori il libro "La Corte dei Miracoli"
☑️In eBook a soli Euro 7,99
https://www.ibs.it/corte-dei-miracoli-the-court-ebook-francesco-marci/e/9791224102700
☑️in duplice lingua: Italiano e Inglese
Domanda - Partiamo proprio dal titolo, come mai “La Corte dei Miracoli”. Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per lei fondamentali, che tratta in questo volume?
Risposta - Ho scelto questo titolo "La Corte dei Miracoli" perché rappresenta il sacro che ha caratterizzato tutta la mia vita. Gli argomenti, trattati in questo titolo, variano dal misticismo alla religione, soprattutto dal punto di vista oltreterreno, per una veduta di religiosità superiore al punto di vista della massa.
Domanda - Quanto la realtà ha inciso nella scrittura?
Risposta - Considerando che ognuno di noi vive realtà diverse tra loro, posso dire che la mia realtà è stata difficile fin da ragazzino, mettendo alle prove più ardue, messo già alla prova con le prove più difficili.
Domanda - La scrittura come valore testimoniale, cosa ha voluto salvare e custodire dall'oblio del tempo con questo suo libro?
Risposta - Credo profondamente in ciò che scrivo ed ho voluto custodire una conoscenza anche a me ancora in parte celata, ma riflessa in raggi di luce che si presentano come meteore di Conoscenza e anche che non esplicitamente chiare, quasi ermetiche, custodisco conoscenze arcaiche ormai celate che si possono intravedere nei versi di molte mie poesie.
Domanda - A conclusione di questa esperienza formativa che ha partorito "La Corte dei Miracoli", se dovesse isolare degli episodi che ricorda con particolare favore come li descriverebbe?
Risposta - Se dovessi isolare degli episodi, sicuramente li descriverei come fonte discensionale sia negativa che positiva che ha caratterizzato parte della mia vita.
Domanda - Quali sono le sue fonti di ispirazione: altri autori che ritiene fondamentali nella sua formazione culturale e sentimentale?
Risposta - Le mie fonti di ispirazione risalgono ai sofisti classici quali Socrate, Platone etc.. inoltre ho una forte inclinazione Shakespeariana che è ricorrente nelle mie poesie. Anche Lucrezio il quale è il fondamento del mio pensiero, molto presente Schuré ed altri innumerevoli saggisti.
Domanda - Ci sono altre discipline artistiche, o artisti, che hanno in qualche modo influenzato la sua scrittura?
Risposta - Ci sono state discipline tramandabili solo a voce ed altre artistiche quali l'arte in generale, la musica e le arti scultoree dalle quali ho preso ispirazione per il mio intelletto e di conseguenza per il mio essere, poiché arti pratiche quali Leonardo Da Vinci, Galileo etc...
Domanda - Oltre a quello trattato nel suo libro, quali altri generi letterari predilige?
Risposta - Sicuramente la filosofia e la saggistica.
Domanda - Preferisce il libro tradizionale cartaceo o quello digitale?
Risposta - Preferisco il libro cartaceo.
Domanda - Per terminare, qual è stato il suo rapporto con la scrittura, durante la composizione del libro.
Risposta - Il mio rapporto con la scrittura durante la stesura della Corte Dei Miracoli è stata a dir poco una ricerca continua dell'essere, un continuo turbinio di emozioni, sia negative che positive, sfociando in un Amore Agape, non condizionato, Divino, che mi ha portato a conclusioni inaspettate.
Domanda - Un motivo per cui lei comprerebbe "La Corte dei Miracoli, se non lo avesse scritto.
Risposta - Sicuramente per la profondità dei temi trattati
Domanda - Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, può darcene una anticipazione?
Risposta - C'è un pensiero fisso nel lasciare un'impronta più profonda della Corte Dei Miracoli, si tratta di un racconto, un viaggio da dove non c'è ritorno, il viaggio di ritorno appunto, questo sarebbe il titolo del libro. Lascio intendere...
📘"La Corte dei Miracoli" è disponibile in eBook a soli Euro 7,99!
Ordinalo su IBS: https://www.ibs.it/corte-dei-miracoli-the-court-ebook-francesco-marci/e/9791224102700
#FrancescoMarcì #lettori #libro #LaCortedeiMiracoli #alettieditore #poesia #poesie #poetry #poeta |