 | 👉Vento del sud - di Daniele Donnarumma
Daniele Donnarumma nasce a Napoli nel 1986, dove vive e lavora. Trascorre le estati della sua infanzia a Ischia, isola intrisa di storia e bellezza selvaggia, luogo che nutre la sua sensibilità artistica e influenza la sua poetica simbolista.
Da ragazzo, la scrittura è il suo primo rifugio: riempie quaderni di versi, cercando nella poesia un dialogo con il mondo. Con il tempo la sua urgenza espressiva cambia volto: a vent’anni intraprende la sua avventura cinematografica, prendendo parte a diverse produzioni internazionali. A Cinecittà, tra set e proiettori, scopre che la finzione è solo un altro modo per dare corpo ai sogni.
La poesia resta sullo sfondo, mai dimenticata, in attesa di trovare nuova voce. Nel 2024 vince il Concorso internazionale Il Tiburtino e raggiunge la finale de Il Federiciano, ottenendo prestigiosi riconoscimenti per l’intensità della sua poetica.
Con Vento del Sud, firma il suo esordio letterario. La sua poesia è una corrente che alterna quiete e tempesta, un’onda che raccoglie frammenti di memoria e li trasporta verso nuovi orizzonti. Il mare, il vento e la luce diventano presenze vive, simboli di cambiamento, introspezione e libertà.
Vento del Sud si snoda tra liriche giovanili e versi più maturi, componendo un mosaico di crescita e consapevolezza, dove la parola diventa il filo invisibile che unisce le molteplici anime dell’autore. La raccolta è un viaggio tra sogno e realtà, in cui il lettore potrà perdersi per poi ritrovarsi, cullato dal vento del Sud.
> Ordina il libro Vento del sud -
Il libro cartaceo è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana Le Perle Audiolibro
pp. 64 €14.00
ISBN 979-12-241-0132-1
Ordinalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Vento-del-sud-Daniele-Donnarumma/dp/B0F9BZ917G
Disponibile anche in Audiolibro
#ventodelsud #DanieleDonnarumma #poesia #poetry #alettieditore #book #libro #poesie |