 | 👉Orme disperse - di Leonardo Casorio (Narrativa)
Leonardo Casorio, pugliese di nascita (Troia in provincia di Foggia), 85 anni, sposato da 54 anni con Nina Ferrara - due figli (Laura e Giorgio) - è pensionato delle Ferrovie dello Stato dopo aver svolto il ruolo di Capo Stazione Dirigente Movimento in stazioni dell'Emila Romagna, della Liguria e della Toscana. Da quattro anni, vive a Milano trasferitosi dalla Toscana dove ha vissuto per circa quarant'anni in provincia di Livorno (Castiglioncello).
E' la prima volta che realizza a stampa raccolte di propri scritti tratti da articoli e memorie, molte delle quali inviate e pubblicate su periodici a livello nazionale e che ripercorrono eventi nell'arco di quarant'anni: eventi che hanno caratterizzato la sua partecipazione attiva nell'ambiente in cui è vissuto.
Ha conseguito il Diploma di Abilitazione Magistrale a Firenze ed ha frequentato la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bari. Ha avuto sperienze lavorative quale 'Addetto Culturale' presso il Consolato Italiano di Mulhouse (Alsazia).
«I singoli capitoli della pubblicazione “Orme Disperse” non hanno una continuità di contenuto, né si possono paragonare ad un racconto di narrativa che tratti una storia con un inizio ed una fine.
Sono articoli di eventi e cronaca varia accaduti in un arco di tempo in circa quarant’anni, molti dei quali recenti ed indirizzati a diversi quotidiani.
Sono eventi che rispecchiano squarci di vita quotidiana e di relazione che hanno stimolato un mio interesse e che giudicavo degni di essere posti all’attenzione di altri».
> Ordina il libro Ombre disperse
📙"ORME DISPERSE..." è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Collana Gli emersi - #Narrativa
pp. 124 €15.00
ISBN 979-12-241-0166-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book
▶️Ordinalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Ombre-disperse-Leonardo-Casorio/dp/B0F9BV5D1S
#LeonardoCasorio #ormedisperse #alettieditore #narrativa |