 | 👉Ma io volevo il mare: Per aspera ad astra
- di Maria Annunziata
Maria Annunziata nasce a Napoli l'8 marzo 1962. Ha conseguito la maturità classica nel 1980, la laurea in Sociologia (1986) e un dottorato in Teologia (2009). Ha vinto il Concorso Nazionale Il poeta e il narratore di Monselice con la poesia “Attesa” (2009) e il Premio San Vitaliano IV Ed. (2011). Ha scritto pièces teatrali per ragazzi e due commedie per adulti, curandone anche la regia. È Autrice del romanzo Almeno tu (2016) e di due raccolte poetiche. Ha ricevuto numerose menzioni di merito nelle rassegne poetiche della Aletti Editore. Vive in Italia.
Un viaggio per aspera ad astra nel cuore delle contraddizioni moderne. Guidato da Borges, l' attraversare gli inferni del nostro tempo: dalla "selva dell'invidia" alla trappola digitale, fino all'ipocrisia del potere. È un cammino dantesco nell'ispirazione, ma l'approdo finale non sono le sfere celesti di Dante: è il mare concreto, specchio che riflettendo le stelle rende il cielo un firmamento tangibile e navigabile. Simbolo potente di radici ritrovate e consapevolezza, sulla sua soglia il viaggio può ricominciare. La poesia si rivela bussola indispensabile, strumento prezioso per decifrare il caos esistenziale, per orientarsi e ritrovare, nonostante tutto, un orizzonte di speranza.
📘"Ma io volevo il mare: Per aspera ad astra" è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria.
Ordinalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Ma-volevo-mare-aspera-astra-ebook/dp/B0FKZQ57YL
#maiovolevoilmare #perasperaadastra #MariaAnnunziata #poesia #alettieditore #poetry #book #libro #leggere #leggerepoesie |