 | 👉Favola macabra - di Davide Cortesi
Davide Cortesi (Brescia, 16 maggio 1976) è uno scrittore, sceneggiatore e regista teatrale. Laureato in DAMS e in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, scrive romanzi, testi teatrali, soggetti e sceneggiature per lungometraggi. Autore nel 1999 del romanzo Se fosse Louis, nel 2004 mette in scena la sua commedia Prima della prima; nel 2007 scrive il primo romanzo giallo Chi ha ucciso Anthony Hosbourne? per tornare al teatro nel 2008 con What about Anthony?.
L'ultima sua opera è Favola macabra, pièce gialla ambientata in un castello bavarese alla fine dell'Ottocento.
Baviera, fine Ottocento. In Favola macabra una serie di #delitti sconvolge le vite del tranquillo paese di #Oberammergau: le vittime hanno tutte i capelli rossi.
Guglielmo, nipote del conte Maier, è preoccupato: la sua nuova fidanzata, Birgit, ha lunghi e bellissimi capelli carminio. Nel castello del conte la paura cresce di ora in ora tra le ipotesi e i sospetti dei presenti sull'identità dell'assassino e sulle sue indecifrabili mosse. La tensione scorre palpabile in questa pièce in costume dalle velate sfumature #horror dove la favola si tinge di #macabro e di #sangue.
> Ordina il libro "Favola macabra"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana Gli emersi - Narrativa
pp. 84 €13.00
ISBN 979-12-241-0251-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Ordinalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Favola-macabra-Tragedia-tre-atti/dp/B0FD4S21DB
#favolamacabra #DavideCortesi #piècegialla #pièce #giallo |