 | 👉Ti prenderò per mano - di Jo Fenice
Jo Fenice, pseudonimo di Stefania Bison, nasce a Padova nell’ottobre del 1960. A dieci anni perde il padre. Poco dopo subisce abusi sessuali da parte di uno zio acquisito. Si sposa nel 1989. In quello stesso anno apprende della morte del suo primo amore, 30 anni, tossicodipendente, cacciato dall’India e deceduto in Nepal. Successivamente ha una figlia e un figlio che nel 2011 è oggetto di una grave discriminazione a causa della sua voce da contralto. Comincia così a scrivere, soprattutto poesie. Nel 2014 muore la madre, da anni malata di Alzheimer. Nel 2022 perde il suo secondogenito. Decide così di partecipare a concorsi di poesia nella speranza di fare pubblicare le poesie che scrive per lui e anche le precedenti, quelle che, appunto, parlano di discriminazione, assolutamente convinta che il figlio ne abbia subite molte, nella sua breve vita, a causa del suo orientamento sessuale. L’altra sua grande passione, quella primordiale, è il canto.
La silloge, nella versione e-book e audiolibro, racchiude toccanti poesie, rifugio di ferite insanabili che hanno segnato la sua vita fin da quando era ragazzina.
«Stefania – scrive il Prof. Hafez Haidar – riesce a sciogliere i nodi che avviluppano la propria anima e a condividere con il lettore sentimenti ed emozioni intimi e personali». Da amante della musica e del teatro, sempre attenta alla cura della voce, l’autrice veneta confessa di voler pubblicare, un giorno, un audiolibro con le poesie lette da lei stessa. Intanto, «ora voleva sentirle leggere da qualcun altro, per imparare». Inoltre, la raccolta è possibile trovarla nella versione digitale. «Amo l’ebook: non occupa troppo posto in casa, lo porto sempre con me in borsa, anche se non profuma e non posso sfogliarlo».
> L'opera è disponibile in Audiolibro a soli Euro 12
https://www.ibs.it/ti-prendero-per-mano-audiolibro-jo-fenice-hafez-haidar/e/9791224102038
> e in eBook a soli Euro 3,99 https://www.ibs.it/ti-prendero-per-mano-ebook-jo-fenice/e/9791224102045
#tiprenderòpermano #JoFenice #poesia #poetry #alettieditore #audiolibro #ebook #poetessa |