Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 21011

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

"Musica dell'anima" ( Ediz. italiana e araba ) di Susanna De Sario

di Aletti Editore

📙"Musica dell'anima" (Ediz. italiana e araba) di Susanna De Sario

👉Data di uscita: 12 febbraio 2026.
Pre-ordinalo ora: https://www.amazon.it/Musica-dellanima-Ediz-italiana-araba/dp/B0GH379FRZ

E’ una sorta di diario segreto la “Musica dell’anima” di Susanna de Sario, pubblicata nella collana “Le Perle Audiolibri” dell’Aletti editore e disponibile anche nella versione e-book. Una testimonianza del cuore che l’autrice ha voluto imprimere nero su bianco per lasciare traccia di sé, convinta che la scrittura doni immortalità ai sentimenti più puri e autentici.

Quei sentimenti che lei stessa ha vissuto intensamente, sin dalla giovane età, con la musica a farne da sottofondo, e quel destino crudele che l’ha fatta rimanere sola con una bambina quando, poco più che trentenne, rimase vedova. «Il titolo – spiega l’autrice di Molfetta (Bari) che attualmente vive a Termoli (Campobasso) – è la sintesi della sua intera esistenza, caratterizzata dalla bellezza dei valori e dalla musica che, in qualche modo, ha rappresentato un elemento importante nella sua esperienza sentimentale».

I versi scaturiscono dalla realtà che – confessa Susanna – ha sempre condizionato il suo modo di agire, accompagnati dal fil rouge dell’amore. «Sono libera dentro ma con la “paura” del giudizio altrui. Solo ora riesco a non curarmene più». La poesia diventa così strumento di catarsi e purificazione, poiché pone i sentimenti in un’altra dimensione. Come un processo di “sublimazione” che riesce a trasformare anche gli aspetti più negativi in impulsi positivi.

«Le poesie – scrive, nella Prefazione, il maestro Giuseppe Aletti, poeta, editore e formatore, titolare della omonima casa editrice – danno spazio a una ritmicità evocativa che agevola l’interpretazione, facendo spazio a enfasi e interruzioni che danno forza alla tensione sentimentale tramite le gradazioni vocali dell’attore. La simmetria dell’idioma e la successione armonica creano una suggestione profonda, le pause marcano l’attesa e concedono di riflettere sul silenzio». Il libro cartaceo è, infatti, disponibile anche nella versione audiolibro proprio perché lo stile, la metrica e la musicalità dei versi – perlopiù liberi, senza schemi prefissati – risulta adatta per la lettura ad alta voce. Nelle poesie di Susanna de Sario si respira aria di libertà e pace interiore. Quella che – secondo l’autrice – «è possibile trovare in sé stessi, nel proprio “io”, senza aspettarsi nulla dagli altri. Ma con la convinzione che agli altri bisogna solo donare, brillando di luce propria, senza mai strumentalizzare o screditare nessuno».

«Gli anni sono passati, ho perduto molte battaglie, ma credo, nonostante tutto, di aver vinto la guerra, armata di un simbolico scudo». Di certo, Susanna ha vinto con la sua scrittura eterna, testimonianza di amore e forza d’animo. «Desidero trasmettere sentimenti validi e autentici, perché quando sono veri non si esauriscono mai. Inoltre, di avere coraggio e mantenere sempre acceso il desiderio di vivere, nonostante le avversità».

- Federica Grisolia

#musicadellanima #SusannaDeSario #alettieditore #poesia #poetry #libro #book
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti