 | 👉Dall'alto della Torre ai piedi del Castello - di Elena Montecucco
Un filo rosso traccia un legame tra il mio paese, Arquata Scrivia e il paese di Francavilla Bisio, che ha adottato il periodo della mia giovinezza. La torre di Arquata ed il Castello di Francavilla Bisio hanno fatto da cornice, con i loro luoghi ed i loro incantevoli paesaggi, ai miei ricordi di bambina prima e di giovane donna poi.
In questa raccolta di poesie ho cercato di tratteggiare i volti di alcune persone che ho conosciuto e che sono rimaste indelebili nella mia memoria e quei luoghi, quei profumi, capaci di fermare il tempo e rievocare il passato con la forza del presente.
Elena Montecucco è nata ad Arquata Scrivia (Alessandria) il 17 marzo 1964. Risiede a Trento, è sposata ed ha due figli. Oltre al teatro che ha frequentato per otto anni ama leggere e dipingere. Nel 2023 ha pubblicato “Ombre e Ritagli di Luce” di Aletti Editore, una collana di poesie dove la sofferenza per la perdita trova conforto nei ritagli di luce dei ricordi.
> Ordina il libro "Dall'alto della Torre ai piedi del Castello"
Il libro è acquistabile, previa ordinazione, presso qualsiasi libreria
Collana I Diamanti - Poesia
pp. 76 €14.00
ISBN 979-12-241-0691-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Ordinalo su Amazon: https://www.amazon.it/Dallalto-della-torre-piedi-castello/dp/B0GL83324K |