Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15896

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

SETTIMANA DELLA FOTOGRAFIA EUROPEA: IN MOSTRA LE IMMAGINI DEL CENSIMENTO FOTOGRAFICO SULLA CAMPAGNA ELETTORALE LANCIATO DA 'CORRIERE.IT'

di Comunicati Stampa

Corriere.it: tutte le foto degli e-lettori sulla campagna elettorale che cambia le nostre città. Gli e-lettori potranno partecipare al più importante censimento fotografico volontario e popolare mai realizzato: le fotografie in mostra a Reggio Emilia, dal 28 aprile al 5 maggio, nella Settimana della Fotografia Europea

La Settimana della fotografia europea che si terrà a Reggio Emilia, dal 28 aprile al 5 maggio, ospiterà anche le immagini del censimento fotografico sulla campagna elettorale lanciato da Corriere.it (www.corriere.it), il sito Internet del Corriere della Sera.
Tutti i cittadini possono partecipare all’iniziativa inviando il loro "scatto" via e-mail (all'indirizzo fotorcs@dada.net), via MMS al numero dedicato (346-4646490) o tramite un form online alla pagina http://fotoe-lettori.corriere.it/, dal 15 febbraio al 10 aprile, il giorno dopo la chiusura dei seggi.
Ogni fotografia potrà indicare una categoria di appartenenza tra: affissioni e pubblicità; comizi e personaggi; come cambia la città, elaborazioni fotografiche. Le immagini ricevute, selezionate in base alla normativa vigente, saranno caricate e visibili sul sito www.corriere.it grazie al supporto offerto da Dada (www.dada.net), partner tecnologico dell’iniziativa.

Il censimento fotografico è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa ieri a Milano, nello spazio di Forma. Piergaetano Marchetti, Presidente RCS MediaGroup, che ha aperto gli interventi, ha sottolineato il valore storico e sociologico della fotografia.
“Ci aspettiamo di ricevere dai nostri e-lettori decine di migliaia di immagini sulle prossime elezioni politiche così da costituire una considerevole banca dati consultabile sul sito del Corriere” ha affermato Marco Pratellesi, direttore del “Corriere della Sera.it” nel suo intervento di presentazione dell’iniziativa che, verosimilmente, sarà la più rilevante raccolta popolare e volontaria di immagini fotografiche della storia italiana; una vera e propria “inchiesta” sul percepito dei cittadini.

Le immagini degli e-lettori saranno oggetto di una mostra collettiva a Reggio Emilia, in occasione della Settimana della Fotografia Europea, e messe a disposizione di studiosi e operatori della comunicazione, della storia politica e dell’analisi sociale del Paese.
“Con questa iniziativa tutti i cittadini diventano protagonisti raccontando, attraverso le immagini, come la campagna elettorale cambia le loro città e il loro quotidiano, proponendo così un’ulteriore variazione al tema della trasformazione urbana che sarà il filo conduttore della Settimana della Fotografia Europea”, ha così sintetizzato Giovanni Catellani, Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Emilia il quale si augura che tutti i partecipanti al censimento vorranno visitare Reggio Emilia nel corso della Settimana Europea, anche per vedere la propria immagine esposta per le strade di una città che in quel periodo vedrà la concentrazione di studiosi, operatori e appassionati della fotografia di tutta Europa.



Comune di Reggio Emilia
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti