Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15890

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ABluNote, Music club

di Comunicati Stampa

ABluNote
Music club


Giovedì 23 febbraio

ore 22,30



GERARDO DI LELLA QUARTET




pianoforte GERARDO DI LELLA

contrabbasso MARCO MASSIMI

batteria GIANCARLO GUIDONI

voce JASMINE SANNINO



A BLUE NOTE
Music Club

Via Fabio Massimo 113 - Roma

tel. 06 3231005 – 347 5469353 - 338 3756500

e-mail: a.blunote@email.it



Ogni sera, cena - buffet, finger food, cocktail bar, wine bar.

E’ gradita la prenotazione. Ingresso Libero.



C’è il segreto e la storia della musica nelle note di Gerardo Di Lella, un segreto che nessuno ha voglia di svelare, tanto meno di capire, una storia che si ha voglia di ascoltare e possedere, per un tempo dilatato.



Il quartetto è una formazione unita dalla comune passione per il repertorio d’Oltreoceano, tra cui Nat King Cole, George Benson e Frank Sinatra. Il programma proposto prevede classici americani rivisitati ad hoc per l’occasione, classici della canzone italiana e non riarrangiati in versione jazz, e alcune composizioni originali di Gerardo Di Lella.

Direttore d’orchestra – qui in veste di pianista - Di Lella vanta nel suo curriculum collaborazioni con Lee Konitz, Steve Grossman, Tony Scott e il chitarrista tunisino Fawzi Chekili, col quale ha formato un inedito gruppo di musica etno-jazz. In passato ha partecipato al Premio Città di Recanati 2003, accompagnando il cantante soul-blues di fama mondiale Solomon Burke, ha scritto arrangiamenti per la cantante israeliana Noa, dirigendo l’Orchestra Scarlatti di Napoli accompagnata dal quartetto di Stefano Di Battista e ha arrangiato i brani di Piero Piccioni e diretto un’orchestra di 40 elementi per la puntata-special su Alberto Sordi Grazie Alberto, messa in onda su Rai 2 in prima serata. Ha partecipato inoltre alle seguenti trasmissioni radiofoniche e televisive: Due di notte, Tappeto volante, In famiglia, Il mattatore, La festa italiana, Telethon 2002, Di tutte di più, Telethon 2003, Grazie Alberto, Telethon 2004, Il Bar dello Sport. Nel dicembre 2004 Di Lella ha diretto la sua POP ORCHESTRA di 45 elementi per lo special natalizio su Sky, Un dono per un sorriso condotto da Fabio Alescio e Monica Leofreddi, accompagnando molti ospiti tra cui, Alan Sorrenti, Annalisa Minetti, Cugini di Campagna, Francesca Alotta, Silvia Salemi… Sempre con la sua “POP ORCHESTRA” nel maggio 2005, a Budapest, ha accompagnato i seguenti artisti: Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Alexia, Luciana Litizzetto, Paola Cortellesi e Claudio Baglioni, quest’ultimo coinvolto anche in qualità di direttore artistico. Recenti sono le sue collaborazioni con Katia Ricciarelli, che ha accompagnato come pianista nel concerto Rai Sinite Parvolus, con Carlo Conti in occasione del concerto Il quadrifoglio di Natale, con Mario, Mimì e Gonzalo dei Neri per Caso con cui ha presentato un progetto musicale su Frank Sinatra e con Minnie Minoprio con la quale si esibisce frequentemente con la sua big band nei music club piu’ rinomati della Capitale…










Comunicazione:

Elisabetta Castiglioni

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti