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BLACK fast fashion
Milano – Superstudio 13, 23-26 febbraio 2006 IMMAGINI DISPONIBILI SU WWW.STUDIOPESCI.IT <http://WWW.STUDIOPESCI.IT> durante la settimana della moda milanese dal 23 al 26 febbraio 2006 presso gli spazi di superstudio 13 ritorna "black fast fashion", il primo salone dedicato alla moda al servizio dei tempi, in cui verranno presentate le collezioni della primavera/estate 2006. giunto alla seconda edizione ed aperto dalle 10 alle 19, black vuole essere principalmente un progetto di arte e moda contemporanea. black si avvale di spazi espositivi più numerosi viste le maggiori richieste di partecipazione da parte di aziende non solo italiane, ma anche estere. lo scorso anno sono stai 2.000 i visitatori e per quest’anno si prospetta un consistente aumento. black e’ un nuovo modo di concepire uno spazio fieristico dedicato alla moda, affidato ad uno scrittore marco magagnoli che ha coinvolto un gruppo di amici che corteggiando parole-immagini-suoni-sogni cerca di creare ambienti informali che innovino i linguaggi e dissolvano le vecchie categorie del entertainment producendo nuovi immaginari. e allora giovanni la pàrola, regista, inserito all’interno di un cilindro trasparente, dipingerà fino a nascondersi agli occhi del pubblico ed elisabetta rocchetti, attrice, volerà sopra i vestiti e sopra la moda. tutto questo è accomunato da un'idea: intrecciare piacere e divertimento, immaginazione e sorpresa, sperimentazione e gioco. un nervo psicoestetico da stimolare insieme; alto e basso fanno capriole insieme, si capovolgono e l'unica direzione da seguire è il desiderio. così emanuele magri, artista, abbina, costruisce, gioca, cita, fa rimandi inserendo feticci estetici in sagome stilizzate di buddha, strisce, pannelli, immagini che si ripetono in variazioni infinite. black non cerca un pubblico anonimo piuttosto cerca visionari investiti da passioni come dim sampaio, artista che espone i suoi quadri ed è l’ideatore di una performance tutta da vedere. black è un’agenzia di trasformazione che sorprenderà il pubblico, dentro un autobus inglese a due piani, dove le trasformazioni avverranno realmente guidate da stilisti e creatori di look. ma black è anche sound system, musica elettronica con mario bajardi, musicista., che suonerà il violino elettronico e che porterà la musica nelle òiazze della moda. e ancora i ragazzi di betty&books intrecciaranno piacere e divertimento, immaginazione e sorpresa, sperimentazione e gioco. infine muhamad andy tokay, stilista afronipponico, presenterà una serie limitata di 500 jeans di denim per esaltare lo spirito post trasgressivo della collezione Scandalou$ly low the jean$ of Freedom. un programma intenso di performance artistiche e musicali che coinvolgeranno stilisti e personaggi. il viaggio è iniziato, gli approdi li scopriremo insieme. dai vestiti di canapa ai loghi recycle, dal puro hand/made alla sola abilità con la macchina da cucire, da collezioni fresche e semplici a stili toys intraprendenti, ecco i 23 espositori di black: Chiarini Grazia P. Raison d’Etre Tutti i Ragazzi Italiani – Sexy Woman Totem Kali – Koon May Day Anima Place Vendome Smile Collection Bubi Zagara Winter Vladim (Nuovi Talenti Cappucci) Paris Mode – Acciao – Momento Moda Le Solym Fanfulla – Roba da Matti Canapa d’Autore by Chiara Casalini Pois by Drive In Damadora Tadashi Working Overtime Le Giraffe Make New Alleance (UK) K.A.T. (FR) Reclami Design (ES) Fake – Logo Recycle Martha Hernando (ES) titolo: black fast fashion dove: supestudio 13, via forcella, milano quando: 23-26 febbario 2006; 10,00 – 19,00 direzione artistica: marco magagnoli sede organizzativa: black bologna via degli orefici - blocco 27 - 40050 funo di argelato - bologna tel +393339945563 - fax +390517450418 info@blackbologna.com <mailto:info@blackbologna.com> - www.blackbologna.com <http://www.blackbologna.com> ufficio stampa: studio pesci, bologna
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