Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19557

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Filmmaker, il 7 marzo prende il via il nuovo corso

di Comunicati Stampa

il 7 marzo prende il via

filmmaker

nuovo corso



di

regia, ripresa, montaggio



diretto dal regista



Riccardo Barbieri




Analisi del linguaggio cinematografico e televisivo; Scrittura e immagine; Soggetto; Trattamento; Sceneggiatura; Storyboard; Tecnica di ripresa cinematografica e televisiva; Tecnica audiovisiva; Attrezzature; Fotografia cinematografica e televisiva; Informatica generale; Montaggio; Suono e musica; Economia ed organizzazione dell’impresa cinematografica e audiovisiva; sono i punti salienti del piano di studi del Corso “filmmaker”.

Alla fine del Corso gli allievi saranno divisi in coppie; ogni coppia dovrà realizzare un “saggio finale”, un cortometraggio di cui dovrà scrivere soggetto e sceneggiatura e dovrà curarne regia; ripresa e montaggio. Le attrezzature professionali e gli attori sono forniti dalla scuola.

I “saggi finali” saranno proiettati in una prestigiosa sala cinematografica di Roma.

Durata del percorso formativo: 180 ore + le ore necessarie per la realizzazione dei saggi; frequenza: 3 volte alla settimana, 3 ore alla volta; per essere ammessi al Corso: colloquio con il Direttore; alla fine del percorso formativo personalizzato sarà rilasciato un Attestato di frequenza e di profitto, insieme a copie del “saggio” realizzato.

IL CORSO È A NUMERO PROGRAMMATO.

La scuola è dotata delle più moderne attrezzature professionali.

Nel montaggio: 7 workstation, 5 PC e 2 Mac, con le macchine server necessarie, audio e video, con i software dedicati Adobe Premiére e Avid, gli standard del mondo della postproduzione televisiva e cinematografica.

La ripresa prevede l’addestramento all’uso di telecamere digitali professionali, dalla Panasonic DVX 100, alla Sony 150, alla JVC 500, alla SONY DSR-400PL, camcorder 2/3”, ed ai camcorder BETACAM SP, sia in interni che in esterni.

Microfoni, radiomoicrofoni, collarini della Sehnneiser.

Illuminazione: quarzi, photoflood, luci fredde, illuminatori eng della Cosmolight.

Inoltre gli Allievi dovranno imparare ad usare la steadycam GLIDECAM V8, “strumento” ideale per carrellate omogenee, “flyng-mode”, ed il Camcrane 200 un sistema a gru per telecamere con braccio a rapida espansione (il “Jimmy Jib”), disegnato per muovere agevolmente la macchina da presa sopra, sotto, e tutt'attorno al soggetto. E’ montato sul potente treppiede Manfrotto 132X.

I Docenti.

Il regista Riccardo Barbieri. Titolare della “Barbieri Communication”, il regista ha diretto e prodotto numerose opere per il Cinema e la Televisione; recentemente: copertura televisiva e produzione per conto di RAISAT di tutto il Festival cinematografico di Berlino 2005; “Spettacolo della Memoria”, riprese e regia in flycase dello spettacolo, Auditorium di Roma; “Concerto per la pace”, produzione e riprese televisive in flycase del concerto, RAIDUE; service di riprese per SKY TG 24; “Giorni Contati”; regia e produzione di otto documentari per RAI TRE; … ; “i colori della natura”, regia e produzione di otto documentari per RAI TRE; documentari di agricoltura biologica per “Geo&Geo”; … ; “sotto le bombe”, documentario sui bombardamenti nella capitale durante la seconda guerra mondiale; …

Il m° Roberto Amodio. Direttore della fotografia, è uno dei più famosi docenti di ripresa di Roma, particolarmente specializzato per le riprese con i camcorder digitali. Operatore di ripresa per “Sereno variabile”, “Detto tra noi”, “Chi l’ ha visto?”, “I giorni e la storia”, “Correva l’anno …”, “Sfide”, …

“Premio Bravo”, regia, fotografia, riprese. NessunoTV (televisione satellitare), fotografia, riprese.

Collabora con: Studio TN7, Studio Dodi, Unitelefilm, Heller videoproduzioni, … Per lavoro è stato in: Albania, Argentina, Australia, Cile, Colombia, Egitto, Europa, Etiopia, Marocco, Somalia, Tunisia, USA, …

Il m° Valerio Fogliaro. È uno specialista nella didattica del montaggio digitale con i sistemi “adobe premiére” e “avid”. È operatore Steadycam, certificato da GLIDECAM.



informazioni, piano degli studi, calendario “giorno per giorno”, prenotazioni

www.scuoladicinema.it

studios: via panisperna 101, roma

(stazione termini - s. maria maggiore) (metro “cavour”)



Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.