Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

LO SCHERMO DANZATO

di Comunicati Stampa

DA GIOVEDI' 2 MARZO TRE APPUNTAMENTI CON LA VIDEODANZA AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

Prende il via martedì 2 marzo il ciclo di incontri Lo schermo danzato, importante occasione di indagine nel mondo della danza e dei suoi linguaggi.
Le proiezioni di videodanza, genere emergente che tuttavia vanta un pubblico sempre più attento e numeroso, sono organizzate al Centro Culturale Candiani in collaborazione con Arteven e precedono la visione degli spettacoli in programma al Teatro Toniolo di Mestre per la rassegna Verso l’Universo 2005-2006 .

Ogni incontro sarà introdotto da critici ed esperti al fine di analizzare il nuovo linguaggio danzato che spazia ora in altri campi, dal cinema alle luci, dal montaggio alla recitazione. Giovedì 2 marzo sarà Roberto Lamantea –giornalista e critico de La Nuova Venezia- a presentare Dacula: Pages from a Virgin’s Diary (regia di Guy Maddin); sabato 18 marzo Paola Bruna -giornalista e critico de Il Gazzettino- presenterà Beau travail (regia Claire Denis); infine martedì 28 marzo Silvia Poletti -giornalista e critico de La Nazione- presenterà Dance for Camera: una sorprendente panoramica tra le migliori produzione al mondo di video danza, sei cortometraggi vincitori di oltre 17 premi tra i più importanti festival internazionali del settore.

Le proiezioni avranno luogo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze al quarto piano del Centro. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti