Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15890

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Andrea De Carlo ospite di LIBRIAMO2006

di Comunicati Stampa

Andrea De Carlo ospite di LIBRIAMO2006
Lo scrittore presenterà lo spettacolo "Giro di vento" con Arup Kanti Das alle percussioni
Mauro Covacich incontrerà gli studenti di Vicenza, Sandro Sangiorgi curerà una serata sul rapporto vino-letteratura

Definita la lista degli ospiti della prima edizione di LIBRIAMO2006, evento promosso dal Comune di Vicenza (Assessorato alle Attività Culturali) e organizzato dall'Associazione Culturale Zoing!

LIBRIAMO2006 si struttura in una esposizione della piccola e media editoria italiana (gli editori potranno presentare al pubblico la loro produzione nella sede espositiva della Basilica Palladiana) e in una serie di iniziative a questa legate: incontri con l'autore, presentazioni di libri, letture ad alta voce nei locali, cene con ricette tratte da classici letterari, ecc. Il fine è quello di coinvolgere tutta la città, in luoghi e momenti diversi.


Gli ospiti di LIBRIAMO2006


Andrea De Carlo

Andrea De Carlo si presenta al pubblico di Vicenza con “Giro di vento. Musiche, foto, parole” (Bompiani), spettacolo tratto dal suo ultimo libro, con Arup Kanti Das alle percussioni.
Nato a Milano e laureato in Storia moderna. Ha vissuto a lungo negli Stati Uniti e in Australia. Ha fatto vari lavori, tra cui il fotografo, il musicista, l'insegnante di lingue. Il suo primo romanzo, Treno di panna, è stato pubblicato nel 1981, con un'introduzione di Italo Calvino.
In seguito ha scritto: Uccelli da gabbia e da voliera (1982); Macno (1984); Yucatan (1986); Due di due (1989); Tecniche di seduzione (1991); Arcodamore (1993); Uto (1995); Di noi tre (1997); Nel momento (1999); Pura vita (2001); I veri nomi (2002); Giro di vento (2004).
È stato assistente alla regia di Federico Fellini (per il film E la nave va), co-sceneggiatore con Michelangelo Antonioni (per un film mai realizzato), E' stato regista del documentario Le facce di Fellini e del film Treno di panna. Ha scritto e messo in scena insieme al musicista Ludovico Einaudi i balletti Time Out con il gruppo americano ISO, e Salgari con Daniel Ezralow e il corpo di ballo dell'Arena di Verona. Ha composto ed eseguito le musiche del cd Alcuni nomi, la colonna sonora del film Uomini & donne, amori & bugie e del cd Dentro Giro di vento. I suoi libri, pubblicati da Bompiani, Einaudi e Mondadori, sono tradotti in 21 paesi.


Mauro Covacich

Mauro Covacich incontrerà gli studenti degli istituti superiori di Vicenza.
Mauro Covacich è nato a Trieste nel 1965. Ha pubblicato: Storia di pazzi e di normali (Theoria 1993), Colpo di lama (Neri Pozza 1995), Mal d'autobus (Marco Tropea 1997), Anomalie (Mondadori 1998), La poetica dell'Unabomber (Theoria 1999), L'amore contro (Mondadori 2001) e A perdifiato (Mondadori 2003, «ET scrittori» 2005) e Fiona (Einaudi 2005).


Sandro Sangiorgi

Sandro Sangiorgi curerà un incontro su Vino e Letteratura.
Ha collaborato con testate quali Slow, SloWine, Gambero Rosso e Liberal.
Sempre all'insegna del migliore rapporto cibo-vino sono poi le importanti collaborazioni con Sale & Pepe (dal 1996) e con GQ (dal 1999).
Dalla fine del 1999 diventa editore in proprio con la rivista Porthos dedicata alla cultura e all''enogastronomia, che ha da subito raccolto il favore dei consumatori ai quali è principalmente indirizzata.
Dal 2001 è responsabile del progetto didattico "Porthos racconta", che diffonde il pensiero porthosiano, le idee della Ciurma e la cultura del vino come storia, mito, empirismo, custodia del territorio.


Vitaliano Trevisan

Lo scrittore vicentino Vitaliano Trevisan farà dei reading dedicati a Samuel Beckett nel centenario della nascita.
Vitaliano Trevisan (1960) è autore del romanzo "I quindicimila passi" (Einaudi, 2002) oltre che protagonista, soggettista e co-sceneggiatore del film di Matteo Garrone, "Primo Amore" (2003), girato a Vicenza e presentato 54mo Festival di Berlino.


***

Info e contatti:

Paolo Vangelista - 328.214.3191
Marco Bordignon - 340.590.8250

info@libriamo-vicenza.com
www.libriamo-vicenza.com
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti