Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18481

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Moncalieri Jazz 2006

di Musica

RASSEGNA INTERNAZIONALE. IX EDIZIONE
3 - 18 novembre 2006

La IX Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz 2006, organizzata dall'A.GI.MUS. sezione di Moncalieri e dal C.D.M.I., con il contributo degli Assessorati alla Cultura del Comune di Moncalieri, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, del comune di Orbassano, della Fondazione CRT, del CNA Associazione Provinciale di Torino e con la collaborazione di Piemonte dal Vivo, della Pro Loco di Moncalieri, della Fondazione Collegio Carlo Alberto , della Giugiaro Design e di RadioRai RadioScrigno, si svolgerà dal 3 al 18 novembre 2006.

Un'edizione che coinvolge a 360° la città , le associazioni, i locali pubblici, le vie e piazze cittadine, le scuole, l'università , i centri commerciali e i teatri che diventano il palcoscenico ideale dei tanti artisti presenti nella città piemontese per quindici giorni.

Come gli scorsi anni il 3 novembre apre la rassegna Europe Jazz Night, con il sostegno dell'Assessorato alle Relazioni Internazionali della città di Moncalieri presso i locali della Famija Moncalereisa, dopo la Svizzera e la Germania il paese coinvolto quest'anno sarà la Francia con i musicisti del Conservatorio della città di Mentone con Manu Carrà© (Sax Tenore e Contralto) Philippe Cocogne (Piano) Romain Collard (Contrabbasso) Jeanluc Danna (Batteria) e un gruppo italiano con la cantante Carola Cora accompagnata da Andrea Ravizza al pianoforte, Gualtiero Marangoni al contrabbasso e Gianpaolo Petrini alla batteria. La musica farà da collante tra due esperienze musicali, scavalcando le barriere e le difficoltà linguistiche. L'evento vuole mettere in contatto musicisti e città che hanno particolari legami e affinità con questo genere musicale.

Il 4 novembre vedrà una grande festa musicale della città con "Centro Storico in Jazz". Questo appuntamento avrà come giusta cornice musicale la piazza Vittorio Emanuele, i negozi, i vicoli, i cortili che saranno completamente coinvolte in una festa musicale che si snoderà lungo tutto il percorso del centro storico. Per quanti visitano la nostra città sabato 4 novembre dalle ore 16.00 apparirà una città con suggestioni artistiche di altissimo livello con momenti musicali in ogni angolo e nei locali commerciali che saranno addobbati con manifesti, strumenti musicali, fotografie e quadri su tematiche jazz.

Per l'occasione verrà promosso un concorso di scultura in collaborazione con le scuole del territorio che saranno in gara per la realizzazione di opere in carta pesta raffiguranti artisti e strumenti del mondo del jazz. Il progetto prevede trenta musicisti divisi in vari gruppi jazz, tra cui la Big Band di Gianpaolo Petrini, gruppi dixieland che, sia in postazioni fisse sia con percorsi itineranti, movimenteranno le vie cittadine dando vita ad un sabato pomeriggio veramente particolare.

La Rassegna, anche per questa edizione, ha degli appuntamenti fuori dal comune di Moncalieri e coinvolge la città di Orbassano nell'ambito del progetto di un festival provinciale denominato "Incroci Sonori" domenica 5 novembre con la EASY BIG BAND di Giancarlo Capolongo diretta da Marco Parodi con la partecipazione della cantante Roberta Bacciolo.

Mercoledì 9 novembre alle ore 16,00 presso la sede dell'UNITRE di Moncalieri ci sarà l'incontro con "La canzone americana degli anni 40- 50" con il trio di Elisabetta Prodon.

Giovedì 10 novembre, proseguendo con gli appuntamenti che, di anno in anno, hanno visto coinvolti numerosi locali commerciali della città . L'iniziativa "Jazz & dintorni" si terrà , presso -Il Gelato Artigiano- alle ore 21.30, l'esibizione musicale del duo di jazz latino con la cantante Elisabetta Prodon, il chitarrista Flavio Brio.

Legato all'idea di apertura verso l'esterno, il concorso musicale "Premio Incroci Sonori Jazz" che ha oramai un consolidato appuntamento e rappresenta uno dei concorsi Jazz più importanti del panorama italiano. Le selezioni avranno luogo sabato 11 e domenica 12 novembre presso il Teatro Matteotti di Moncalieri.
Dopo il grande successo ottenuto gli scorsi anni domenica 12 novembre ritorna la giornata delle -isole del Jazz-; lo scopo è quello di decentrare eventi musicali nelle borgate cittadine dove si terranno, in dei centri commerciali di Moncalieri, due eventi musicali: al Centro Commerciale Moncalieri Carrefour, e al 45° Nord Entertainment Center la JAM STUDIO ORCHESTRA diretta da Gianfranco Marchesi.

Chiudono la kermesse di Aspettando la Rassegna le consuete lezioni-concerto nei giorni del 14, 15 e 16 novembre, per scuole di ogni ordine e grado, a cura di Ugo Viola, dei docenti del Centro Didattico Musicale Italiano di Moncalieri con Dario Salvatori conduttore di RadioRai RadioScrigno.

Anche in questa edizione la Rassegna si sviluppa sulle tre classiche serate, ma in una sede nuova presso le FONDERIE TEATRALI LIMONE.
Ad aprire le tre serate clou del Festival giovedì 16 novembre sarà la serata intitolata Jazz Italiano: Oggi e Domani.

Venerdì 17 novembre il secondo appuntamento avrà come tema I Giganti del Jazz e ci sar sul palcoscenico la cantante internazionale Dee Dee Bridgewater con nuovo progetto musicale, Work in progress, intitolato "Dee Dee Bridgewater's Malian Projet".
Vista l'eccezionalità della presenza in Italia, ci saranno due concerti nella stessa serata: il primo avrà inizio alle ore 20:30 e il secondo alle ore 22:30.
A chiudere la nona edizione del Festival sabato 18 novembre ci sarà la serata "DONNE in JAZZ"; la trombonista Sarah Morrow & The American All Star in Paris tra cui Rhoda Scott all'organo hammond, Ricky Ford al sax, Peter Giron al contrabbasso e Bruce Jackson alla batteria.


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti