Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18474

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Galleria Forni - Apertura del FORNIBOOKSHOP, Bologna

di Comunicati Stampa

FORNIBOOKSHOP

Inaugurazione venerdì 1 dicembre

Forni Galleria d’arte
Via Farini 26, Bologna


Verrà inaugurato venerdì 1 dicembre alle ore 18,00 il nuovo spazio interno alla Galleria Forni in via Farini 26 a Bologna interamente dedicato alle edizioni d’arte.
Presso FORNIBOOKSHOP saranno in vendita e consultabili diversi prodotti editoriali: non solo i cataloghi delle mostre ospitate dalla Galleria nel corso del tempo, ma anche i volumi editi da prestigiose case editrici quali Electa, Charta e La Quadra sull’opera di alcuni importanti artisti che hanno esposto presso la Galleria; fra tutti basti citare Giorgio Tonelli, Alessandro Papetti o Giuseppe Bergomi.
Il bookshop, inoltre, tra la gamma dei libri in vendita proporrà anche le edizioni della Damiani Editore con una selezione delle edizioni fotografiche d’arte italiane e straniere di maggior rilievo; fra i titoli, per gli italiani, Inediti appunti di viaggio di Franco Fontana, Light di Mimmo Jodice, People di Mario De Biasi e Segni di Nino Migliori, per gli stranieri, Plantworlds di Andrea Jones, Somewhere there’s music di Larry Fink e Magie di Man Ray.
Il nuovo spazio si propone in questo modo di diventare un punto di riferimento per l’editoria d’arte e le pubblicazioni di un settore, quello fotografico, che vanta un numero sempre più ampio di appassionati.
L’ambiente, reso caldo e accogliente dalle librerie in legno, è stato pensato tanto per poter ospitare questo appuntamenti quali presentazioni e anteprime, quanto per favorire la consultazione del materiale da parte del pubblico.

In occasione dell’inaugurazione il FORNIBOOKSHOP ospiterà la presentazione in anteprima del catalogo della mostra Di Ulisse e d’altri viandanti di Sergio Zanni edito da Skira. Alla presentazione interverranno l’artista e gli autori dei testi in catalogo: Beatrice Buscaroli, Graziano Campanini e Mauro Sargiani. La mostra, che si inquadra nell’ormai più che quarantennale attenzione della galleria verso le arti pittoriche e scultoree figurative contemporanee, presenta l’esposizione di sculture di piccole, medie ma anche grandissime dimensioni (fino a 3 metri di altezza) di Sergio Zanni.
A seguire, dopo la presentazione, una Jazz Session dei Five Friends in Jam accompagnerà l’esposizione di una selezione di immagini degli scatti del fotografo Larry Fink dalla mostra Somewhere there’s music raccolte nell’omonimo volume di edito da Damiani Editore in vendita presso il Bookshop.



La Galleria


Dal 1967 la Galleria Forni di BOLOGNA è uno dei punti di riferimento degli amanti della pittura e scultura figurativa contemporanea anche se, per la verità, tra le oltre trecento mostre allestite nel corso della sua lunga attività figurano anche rassegne di grandi artisti astratti. Tra le tante mostre è doveroso ricordare quelle di questi grandi artisti:


Morandi
De Chirico
Wyeth
Marino Marini
Depero
Sironi
Clerici
Ipousteguy
Otto Dix
Ben Nicholson
Allen Jones
Tübke
Sutherland
Afro
Fontana
Melotti
Morlotti


Nel corso degli anni alla galleria di Bologna se ne sono affiancate altre due all'estero: prima Amsterdam, attiva a cavallo degli anni '70 e '80, poi Tokyo (fino al 1990). Nel frattempo l'accresciuto lavoro aveva posto, a Bologna, la necessità di nuovi spazi che furono aperti nel 1989 in via Lenzi in attesa di poter ampliare la sede originale. Ampliamento che si è reso possibile nell'aprile del 1997 quando sono state inaugurate le nuove sale ricavate dalla ristrutturazione di un palazzo medioevale e collegate alle preesistenti da una corte interna offrendo complessivamente oltre 1000 metri quadri di superficie espositiva e la possibilità di allestire mostre personali ed esporre contemporaneamente opere degli artisti che Forni, affiancato nella direzione della galleria dalla figlia Paola, tratta in esclusiva. Ma l'attività della Forni si è ulteriormente allargata: il 15 ottobre 1998 si è inaugurato a Milano, in via Fatebenefratelli 13, un nuovo spazio espositivo, diretto da Alessandro Nava, Francangelo Oldani e Paola Forni

Info
____________________________


GALLERIA FORNI - Bologna, Via Farini 26, tel. 051 231589, forni@galleriaforni.it
STUDIO FORNI - Milano, Via Fatebenefratelli 13, tel. 02 29060126, forni.mi@iol.it www.galleriaforni.it
Ufficio stampa Studio Pesci

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti