Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18468

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Antonia Ciampi

di Comunicati Stampa

Giovedì 16 novembre alle ore 16.30 verrà presentata alla Reale Accademia di Spagna in Piazza San Pietro in Montorio 3 a Roma l’opera monografica di Antonia Ciampi: Differente.


Il volume, di 304 pagine a colori, contiene i testi di Silvia Evangelisti (curatrice della mostra), Antonio Romano e Piero Sanavio e raccoglie, oltre alle opere presentate nel corso di quest’ultima esposizione, i lavori più significativi della carriera artistica ventennale di Antonia Ciampi. Differente, edito da Damiani Editore, è articolato in sette sezioni tematiche ciascuna delle quali caratterizzata dal contributo, in alcuni casi parte integrante delle opere, di affermati protagonisti che hanno interagito con Antonia Ciampi nel corso della sua ricerca artistica: Alessandro Bergonzoni per Impertinentscapes, Maurizio Cheli per Naturalscapes, Daniela Del Moro per Memoryscapes, Lucio Dalla e Steven Mercurio per la sezione speciale Freescapes, Alessandro Riccioni per Signscapes, Costas Varotos per Hangingscapes e Giovanni Damiani per Wordscapes. L’opera è arricchita da un video in DVD girato da Andrea Pigrucci e Gianluca Neri con l’evento inaugurale, le performance di Luisa Cottifogli, Antonio Onorato e Saverio Mazzoni e la speciale interazione vocale di Lucio Dalla.

La direttrice della Reale Accademia di Spagna Rosario Otegui Pascual e la Gruppo Italgest introdurranno la presentazione del volume con un tavolo di relatori d’eccezione: Silvia Evangelisti, Claudio Strinati, Lucio Dalla e Giovanni Damiani nella veste di moderatore. Saranno presenti per l’occasione anche alcuni degli autori dei testi in catalogo. Nel corso della presentazione Saverio Mazzoni effettuerà alcune letture di brani scelti dagli scritti dedicati all’artista.

La mostra Differente, inaugurata con successo e grande riscontro di pubblico mercoledì 11 ottobre 2006, si configura come l’importante evento d’apertura dei numerosi appuntamenti con la cultura e l’arte che vedranno la magnifica sede protagonista della prossima stagione autunnale.

Il progetto espositivo, partendo da un’installazione dedicata davanti al “Tempietto” del Bramante, si snoda attraverso 4 sale espositive della Reale Accademia di Spagna, il chiostro cinquecentesco e i giardini dell’Accademia. L’esposizione di tre opere interattive, tecnologicamente curate da Marcello Conigliaro, due lavori ispirati alla poesia di Federico Garcia Lorca (di cui ricorre il settantesimo anniversario della morte), e un’opera a testimonianza della strage nella metropolitana di Madrid dell’11 marzo 2004 completano la mostra.

Il progetto Differente, oltre al sostegno di molte e importanti Istituzioni italiane ed estere, è stato realizzato grazie al Gruppo Italgest nella veste di Main Sponsor e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.

Per l’occasione Cultur’è in veste di sponsor tecnico ha realizzato il sito internet visitabile all’indirizzo http://www.differente.it.


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti