Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18577

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Narrativa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Scrittorincittà a Cuneo

di Narrativa

Letterature tra nord e sud, Il viaggio e il sogno, Isole, Paure, Confini, I luoghi della libertà, Passioni. Sono i temi delle sette precedenti edizioni di Scrittorincittà, la rassegna di letteratura, incontri e spettacolo che si svolge dal 1999 a Cuneo, città piemontese posta a poca distanza dal confine di Stato con la Francia, anche per questo antica terra di passaggi, di transiti. E proprio Passaggi è il tema scelto per caratterizzare questa ottava edizione, promossa da Comune e Provincia con la Regione Piemonte, che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 novembre.

Ogni anno sono circa 70-80 gli autori invitati a Cuneo per presentare le loro ultime opere librarie e partecipare a incontri, presentazioni, workshop e iniziative collegate. Come l'inedita riflessione sul tema della partenza al centro della performance congiunta del cantautore Gianmaria Testa con lo scrittore Erri De Luca, o il racconto-concerto sulle Città viste dal basso del gruppo musicale Perturbazione.

Scrittorincittà si avvale dell'importante collaborazione con Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma, articolato programma di eventi, partito a maggio in coincidenza con la Fiera del Libro e poi proseguito con un ricco calendario di manifestazioni - promosso dal capoluogo piemontese e dalla Capitale - di cui anche la rassegna cuneese fa parte.

Tra gli ospiti di quest'anno, il centro Incontri della sede provinciale e gli altri luoghi deputati della città ospiteranno personalità internazionali come il filosofo cinese Cao Chongguo, la scrittrice venezuelana Luisa Valenzuela e l'iraniano Hamid Ziarati, accanto agli italiani Giuseppe Culicchia, Giulio Mozzi, Matteo B. Bianchi, ai "giallisti" Carlo Lucarelli, Gianni Biondillo, Marcello Fois, l'antropologo Marco Aime, l'olimpionico della marcia Maurizio Damilano, lo storico Giovanni De Luna, il filosofo Armando Massarenti, il giornalista sportivo Darwin Pastorin, e poi il comico di Che tempo che fa Maurizio Milani e l'attore palermitano Davide Enia, autore di fortunati spettacoli come Italia-Brasile 3 a 2.

L'inizio ufficiale di Scrittorincittà è preceduto - dal 13 al 16 novembre - da un ciclo di proiezioni organizzato in collaborazione con il festival internazionale Infinity di Alba (in programma tre recenti film di successo e la riproposizione de La strada di Federico Fellini). E poi laboratori, spettacoli per l'infanzia, un premio - intitolato ad Augusto Monti - riservato, per una volta, ai lettori e non agli scrittori, e l'interessante reportage del fotografo Alessandro Vicario, realizzato nella casa in cui visse e scrisse Lalla Romano, autrice scomparsa nel 2003, di cui quest'anno ricorre il centenario della nascita. Il programma completo della manifestazione è disponibile su www. scrittorincittà.it.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti