Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15885

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

THE GREATEST HITS - Elisa

di Musica

THE GREATEST HITS

“Soundtrack ’96 – ’06 The Greatest Hits” è il titolo del nuovo album di Elisa, in uscita il 17 novembre: diciassette brani tra i più rappresentativi dei suoi dieci anni di carriera. L’album è concepito come un libro di racconti, spunti presi dal diario di Elisa, frammenti che vogliono regalare una chiave di lettura più intima e privata.
“Soundtrack ’96-’06” è pubblicato anche in edizione speciale con un bonus dvd che raccoglie diciotto videoclip da Sleeping in Your Hands a Together, da Almeno Tu Nell’Universo a Teach me Again.

Oltre ai successi quali Labyrint, Gift, Broken e Luce (tramonti a nord est), l’album è impreziosito da quattro inediti: “Gli ostacoli del cuore”, “Stay”, “Qualcosa che non c’è”, prodotti da Corrado Rustici. “Eppure sentire (un senso di te)” è il quarto inedito, prodotto e arrangiato da Elisa e Paolo Buonvino, autore della musica del brano, e Ali Soleimani e Rocco Peruzzi, che sarà la title track del film “Manuale d’amore – Capitoli Successivi” di Giovanni Veronesi, in uscita a gennaio.
“Gli ostacoli del cuore”, il primo singolo estratto, è stato composto da Luciano Ligabue che per la prima volta ha scritto testo e musica per un altro artista e che canta nel finale insieme ad Elisa.

Nel sito www.elisaweb.net sarà presente “Soundtrack Lab” una sezione riservata solo a coloro che acquisteranno l’album e che conterrà demo, filmati, testi e fotografie inedite.

Dal 20 gennaio partirà il “Soundtrack Live”, sei concerti-evento prodotti da Friends&Partners e Asile Management – E.M. Corporation, che toccheranno i principali palazzetti d’Italia.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti