Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18481

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Duo Violino e Pianoforte al Fara Nume

di Musica

Sonate di L.VAN BEETHOVEN

Martedì 5 dicembre, alle ore 21.00, il palcoscenico del Teatro Fara Nume di Ostia, in Via Baffigo 161, ospiterà per la seconda volta in questa stagione il duo Corrado Stocchi (violino) - Andrea Serafini (pianoforte). Dopo il grande successo del concerto dedicato a F.Mendelssohn Bartoldhy, saranno le sonate di L.van Beethoven a deliziare le orecchie e riscaldare i cuori degli amanti di musica classica.

Il concerto è il primo di una serie di tre appuntamenti (i successivi avranno luogo il 13 febbraio ed il 24 aprile 2007) che prevedono l’esecuzione integrale delle sonate di L.van Beethoven per violino e pianoforte. In questa occasione, il Maestro Stocchi ed il Maestro Serafini andranno ad eseguire le Sonate n° 1, 2, 4, 5.

La realizzazione dell’evento in questione è resa possibile grazie alla collaborazione fra Teatro Fara Nume e Lidauto S.p.A. e al patrocinio della Provincia di Roma – Assessorato al Turismo – e Regione Lazio - Assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo.



SONATE N° 1, 2, 4, 5 di L.VAN BEETHOVEN
Violino Corrado Stocchi
Pianoforte Andrea Serafini

ANDREA SERAFINI, ha tenuto concerti in Italia ed in Europa come pianista e come direttore d’orchestra. Tra le società di concerti che lo hanno invitato si citano l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (come solista nella stagione di musica da camera), l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, I Solisti Aquilani, l’Associazione Culturale Jonica, l’Orchestra Sinfonica di Praga, gli Incontri Musicali di Sorrento e la RAI – Radio Televisione Italiana. Ha inoltre spesso collaborato come pianista d’orchestra presso l’Accademia di Santa Cecilia. Nel 1990 ha fondato il Ce.D.I.A. – Centro Diffusione Iniziative Artistiche di cui è Presidente e Direttore Artistico e con il quale svolge attività concertistica, di organizzazione di spettacoli, eventi musicali, didattica, registrazioni e realizzazioni di dischi di musica inedita. Dal 1995 si dedica alla didattica; fino al 2000 è stato Direttore Artistico del Laboratorio Musicale del Liceo Scientifico ‘Antonio Labriola’ è direttore del Coro ‘Labriola Ensemble’, nel 2000 fonda il coro di voci bianche,formato da 120 bambini dai 3 ai 10 anni, ‘I birballegri’ con il patrocinio del Municipio Roma XIII e del Comune di Roma con il quale parteciperà a manifestazioni nazionali di alto livello. Fine compositore. Dal 2002 è Fondatore e Direttore Artistico del Teatro Fàrà Nume di Roma.

CORRADO STOCCHI, nato a Roma, si è diplomato in violino presso il conservatorio “S.Cecilia” di Roma sotto la guida del M° M.Buffa perfezionandosi poi con i M° S.Budeer e A.Salvatore. Ha al suo attivo numerosi concerti come solista ed in complessi cameristici tenuti in varie città italiane tra cui Roma (auditorium RAI), Napoli (Villa Pignatelli), Firenze, L’Aquila, Bergamo, Venezia ed in Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Austria (Mozarteum di Salisburgo), Tunisia e Stati Uniti. È stato docente di Musica da Camera a “Settembre in Musica” di Rodi Garganico (FG) nel 1987-88. è stato premiato in vari concorsi ed ha registrato per la RAI e per la Radio Vaticana. Ha collaborato come primo violino con “I solisti di Bologna”, con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana con i M° M.Rota, D.Lipton e G.Kuhn. è fondatore con il clavicembalista G.Spolverini del Concutus Messicus Italiane con il quale ha inciso un CD. Ha suonato con musicisti quali A.Stengel, M.Rogliano, V.Terpan. Attualmente è anche primo violino dell’Orchestra sinfonica giovanile di Roma e dell’Orchestra dell’Accademia Musicale Romana.



Biglietti:
5 euro (prezzo unico)

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Fara Nume: tel. 06/5612207
Via Baffigo, 161 – Ostia

e-mail:
botteghino@teatrofaranume.it

sito: www.teatrofaranume.it

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti