Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18468

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

CANDIANI FACTORY

di Comunicati Stampa


PICCOLI ESPERIMENTI DI CONVERGENZA MEDIALE
CANDIANI FACTORY
IL NUOVO PROGETTO DEL CENTRO CULTURALE CANDIANI

Il Candiani arriva sul piccolo schermo di casa, in televisione.
Grazie ad un accordo con Telechiara, emittente regionale del Nordest, nasce un po’ temerariamente Candiani Factory, ovvero un programma settimanale dedicato alle attività del Candiani. Factory come fabbrica, e dunque come luogo di produzione culturale con i cortometraggi realizzati nell’ambito di Raccontare Mestre; con un nuovo allestimento dedicato al cabaret, Cabaret Candiani in collaborazione con Venezia Spettacoli; Candiani Interview, una raccolta di interviste ai personaggi più importanti coinvolti nelle varie attività del Centro e l’Agenda dei principali appuntamenti di volta in volta attesi al Candiani.
Progetto temerario perché mette insieme soggetti e professionalità che vantano differenti storie e propensioni, nel comune e tutt’altro che nascosto intento – peraltro – di dare concretezza a circuiti sinergici di reciproca valorizzazione nei campi della creatività culturale giovanile e della relativa produzione.
Telechiara, partner televisiva di Candiani Factory, sempre più emittente di “servizio al territorio”, da oltre un triennio ha costruito significative collaborazioni con diversi “produttori di contenuti”, nella profonda convinzione che solo il mettere in rete le specifiche capacità operative consenta di costruire solidi accordi di sviluppo cementati dalla reciproca utilità: in questo caso la televisione acquisisce nuovi e qualificati significati e mette a disposizione la propria capacità di distribuirli professionalmente sul territorio.

Candiani Factory 2007 sarà un “recipiente” molto dinamico che non esclude future evoluzioni in occasione di particolari manifestazioni. Distribuirà in Veneto e Friuli Venezia Giulia una selezione intelligente e “divulgativa” dei contenuti del Centro Culturale, nella convinzione che la cultura e la conoscenza possano essere elementi fondamentali per lo sviluppo di un territorio che si trova oggi ad essere al centro delle direttrici nord-sud ed est-ovest dell’Europa.

Avvenimento di punta all’interno del progetto sarà Cabaret Candiani – Te la ricordi Chiara Candiani? che prende il via 18 gennaio all’auditorium del centro. Una nuova produzione dedicata al cabaret, un live, con ingresso a pagamento per il pubblico, da cui viene realizzato un programma televisivo. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Venezia Spettacoli, società che ha una lunga esperienza in questo settore avendo prodotto nel passato la trasmissione Raccolta Differenziata, e che con Dado Tedeschi, oggi autore di Cabaret Candiani, ha creato nelle stagioni passate a Padova un laboratorio per nuovi comici da cui sono cresciuti alcuni artisti che faranno parte del cast.

L’intento degli autori di Cabaret Candiani - Dado Tedeschi, Fabrizio Canciani, Maurizio Pistis e Maurizo Feraco – è quello di mettere in luce giovani artisti che si sono formati in questi anni di laboratorio. Nel cast ci saranno anche, oltre agli autori, ad esclusione di Maurizio Pistis, cabarettisti di nome ospiti di volta in volta, e comici che hanno già lavorato in molte produzioni televisive come Diego e Paolo, Maurizio Feraco, PerlamammadiAdo e Pierpaolo Paganelli.
Dal 18 gennaio, ogni quindici giorni, il giovedì alle ore 21 al Centro Culturale Candiani il divertimento sarà quindi assicurato.

Prezzo del biglietto: intero 8 euro; ridotto 5 euro (giovani under 18, studenti under 25, Candiani Card e Cinema Più)


Candiani Factory integrale la messa in onda su Telechiara.
- dal 28 Gennaio ogni domenica alle ore 22.00;
- in replica notturna dal 30 gennaio ogni martedì alle ore 1.00.

Candiani Factory Raccontare Mestre, agenda & interview, 30 minuti
In replica da sabato 3 febbraio alle 22.15, dopo il Grande Talk.

Cabaret Candiani
Dal 12 febbraio in replica ogni lunedì e martedì alle ore 20.30.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti