Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15778

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA
4 MARZO 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Il libro sulla Poesia di WOJTYLA

di Poesia

fonte: (APCom)


Ballate epiche, intuizioni liriche, prose poetiche, appassionati canti alla patria polacca, assorte meditazioni religiose, considerazioni sulla creazione, il lavoro, l'animo umano, tutto ciò riguarda la poesia di Karol Wojtyla.
Antonio Spadaro,gesuita e critico letterario del quindicinale 'Cività cattolica' analizza la poesia di Giovanni Paolo II e dà vita ad un libro di prossima uscita ('Nella melodia della terra. La poesia di Karol Wojtyla', Jaca Book).

"L'interesse di Karol Wojtyla per la poesia - ricorda un comunicato dell'editore - risale alla sua prima giovinezza e mai lo abbandonerà. Egli ci ha lasciato un'opera letteraria composta da varie raccolte poetiche e cinque drammi".

Il filo che, secondo l'autore, percorre tutta la sua produzione è detto in un passaggio del dramma Fratello del nostro Dio, nel quale Wojtyla scrive: "Continua a cercare. Ma che cosa? Forse ho cercato abbastanza. Ho cercato fra tante verità. Tuttavia queste cose possono maturare soltanto così. Filosofia... Arte... La verità è ciò che infine viene a galla come l'olio nell'acqua. In questo modo la vita ce la svela... a poco a poco, in parte, ma continuamente".
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti