Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16060

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Elizaveta Martirosyan e Ulla Casalini a Siena

di Comunicati Stampa

Foto:
il soprano Elizaveta Martirosyan




Elizaveta Martirosyan e Ulla Casalini in concerto per ricordare Cesare Brandi e Luigi Magnani.
L’evento si terrà sabato 24 febbraio alle ore 17.30 nel complesso museale del Santa Maria della Scala (piazza Duomo, Siena) ed è organizzato dall’Accademia Musicale Chigiana in collaborazione con Vernice Progetti Culturali srl nell’ambito delle mostre “La passione e l’arte.

Cesare Brandi e Luigi Magnani collezionisti” allestita al Santa Maria della Scala e “La Collezione Chigi Saracini fra Arte e Musica” aperta nelle sale al piano terreno dello storico Palazzo di via di Città.
L’ingresso è gratuito: i biglietti potranno essere ritirati - fino ad esaurimento - presso il complesso museale del Santa Maria della Scala giovedì 22 e venerdì 23 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 18.30 e sabato 24 febbraio dalle ore 10.30 fino all’inizio del concerto.

Il talentuoso soprano georgiano Elizaveta Martirosyan, allieva particolarmente distintasi nei corsi di alto perfezionamento in canto tenuti da Raina Kabaivanska all’Accademia Chigiana e già affermatasi con grande successo nei teatri italiani ed internazionali, si esibirà con Ulla Casalini, pianista collaboratrice proprio dei corsi chigiani di canto, in un programma che rispecchia i gusti musicali di Cesare Brandi e Luigi Magnani e che sarà interamente dedicato alla liederistica romantica, con pagine di Franz Schubert, Robert Schumann, Hugo Wolf e Johannes Brahms su testi di Heine, Klopstock, Rückert, Schlegel e altri.
Il concerto sarà preceduto da una presentazione di Luciano Alberti, che fu direttore artistico della Chigiana all’epoca dei due illustri studiosi.
Per informazioni, tel. 0577 22091, www.chigiana.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti