Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16069

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

YPSOS

di Musica

A R T [ET]
presenta

GIOVEDI’ 1 MARZO

YPSOS
Special Guest:
Peppe D’Argenzio (Avion Travel, Orchestra di Piazza Vittorio)
Bob Salmieri (Milagro Acustico)

MARIO PIO MANCINI mandola, bouzouki, violino
LEONARDO MATTIELLO basso elettrico
ALESSANDRO MAZZIOTTI flauto traverso, flauti armonici, flauti doppi, ciaramella,
cornamuse varie, zampogne varie, zurna, fiati etnici, controller midi a fiato,
ambientazioni elettroniche
ANDREA PICCIONI tamburello, tammorra, riqq, bendir, daf, bodhran, ghaval, def,
kanjira, darbouka, zarb, cajon, jew’s harp, overtone singing
GIANLUCA ZAMMARELLI voce, chitarra battente, mandolino, ciaramella

Ingresso 8 Euro
Ore 22,30

La Palma
Via Giuseppe Mirri 35 - 00159 Roma
Tel 06 43566581 – 06 43599029
www.lapalmaclub.it
info@lapalmaclub.it

Cinque artisti del panorama musicale italiano si incontrano per la prima volta in un progetto che ha già il sapore dell’evento: world music, etnica, popolare, tradizionale, jazz,
funk, mediterranea, d’autore, improvvisazione, mediorientale, dub… tutte insieme contemporaneamente, o, meglio (e finalmente!), nessuna di queste definizioni racchiude
l’essenza di questo progetto musicale.

MARIO PIO MANCINI
Storico fondatore del gruppo etno-rock INDACO, vanta collaborazioni nel corso della sua decennale carriera con FRANCESCO DI GIACOMO, LESTER BOWIE, MAURO PAGANI, ANDREA PARODI, RAIZ, ENZO GRAGNANIELLO, TONY ESPOSITO, ANTONELLO SALIS. Ha cinque dischi di grande successo all’attivo.

LEONARDO MATTIELLO
Con il suono del suo basso elettrico ha attraversato, dagli anni '80 ad oggi, diversi stili musicali, passando dal rock indipendente dei MALCOLM X, al latin jazz dei TWO COINS, al funk della BIG BAND di FABIO POLESE, al world-jazz degli UNA TANTUM di MARIO SALVI e RAFFAELE MALLOZZI, all'etno-rock di MARIO SALVI per approdare all'Ensemble Musicale "IL PENTAMERONE", col quale da più di dieci anni svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Esplora così altri territori musicali, come la musica tradizionale italiana e la musica antica, continuando nella sfida, condivisa di volta in volta con diversi compagni di viaggio, a ogni tentativo di porre limiti e barriere tra generi diversi.

ALESSANDRO MAZZIOTTI
Uno dei massimi esperti di strumenti a fiato etnici ed aerofoni a sacco italiani, interprete a livello internazionale della Zampogna Italiana, nonché uno dei maggiori ricercatori e organologi in ambito di musica popolare. Oltre le collaborazioni con artisti come ETTORE DE CAROLIS, MIMMO EPIFANI, CLARA MURTAS, AMBROGIO SPARAGNA, CARLO FAIELLO, FRANCESCO DI GIACOMO, svolge una intensa attività didattica e divulgativa. E’ autore di diverse pubblicazioni e costruttore di strumenti a fiato.
www.suonidellaterra.com il suo sito sulla zampogna italiana.

ANDREA PICCIONI
Uno dei massimi esponenti di frame drums, noto virtuoso di tamburello e percussionista dalla straordinaria vena creativa, si è esibito in tutta Europa affiancando artisti del calibro di GLEN VELEZ, GANESH KUMAR, OMAR FARUK TEKBILEK, FREIBURGER SPILLEYT, “TAMBURO MUNDI international frame drums ensemble” (di cui Andrea è uno dei fondatori), LES HAULTZ ET LES BAS, NIDI D’ARAC.

GIANLUCA ZAMMARELLI
Virtuoso di chitarra battente e del repertorio vocale e strumentale tradizionale del centro-sud Italia. Ha annoverato collaborazioni con i più importanti ensemble di musica popolare ed affianca da anni nei suoi spettacoli in tutta Italia ASCANIO CELESTINI, per cui compone ed esegue dal vivo le musiche dei suoi spettacoli.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti