Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18469

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ITREMISTERILAB.

di Musica

"I Tre Misteri" Risto-Pizza / Wine Bar

Via Marletta, 9/11 - Tremestieri Etneo (Catania); Tel. 095.7512805

dal 16 marzo al 31 maggio 2007

Organizzazione: TRIBE Società Cooperativa / www.tribearl.it
Media partner: TRIBE ART - La Guida. Il Mensile degli Eventi d’Arte in Sicilia / www.tribenet.it


Il 16 marzo parte un nuovo progetto culturale, ricco di musica, arte e buona cucina. Abbinare questi ingredienti sotto lo stesso tetto è oramai una soluzione collaudata. Ecco perchè il nuovo risto-pizza-winebar "I Tre Misteri" di Tremestieri Etneo ha affidato a TRIBE Società Cooperativa la programmazione culturale.


"ITREMISTERILAB." è il nome del progetto che ogni venerdì alternerà un concerto ad un evento espositivo. Il programma degli eventi si articolerà per 11 venerdì consecutivi, dal 16 marzo al 31 maggio 2007, fra concerti, mostre d’arte e degustazione di vini e piatti tipici, tutti rigorosamente ad ingresso libero.

Filo conduttore del progetto è la valorizzazione di talenti artistici siciliani, uniti dalla voglia di sperimentare, di rischiare, di scommettere trovando strade nuove nella creazione artistica. Gli artisti coinvolti sono circa 50 fra musicisti, cantanti, pittori, scultori e fotografi, alcuni già affermati anche a livello nazionale e internazionale.

Il cartellone degli eventi è suddiviso in tre categorie: musica, arte e cucina.

Per la sezione musica, nei 6 concerti in programma, ci sarà spazio per il jazz raffinato di Giuseppe Finocchiaro Trio, Antonella Leotta Quartet e Carlo Cattano Quartet, per il rock dolce ma grintoso delle Charlie’s Angels, per le sonorità americane degli Swing time e per le originali rivisitazioni del rock e del blues dei Deep south.

Per la sezione arte saranno organizzati 5 eventi della durata di 14 giorni. La collettiva "TribeGallery: la tribù si mostra" aprirà il ciclo di mostre e coinvolgerà gli artisti che, in questi anni, hanno contribuito alla crescita della TribeGallery, la prima galleria cartacea pubblicata su TRIBE ART - La Guida , il primo e unico mensile dedicato agli eventi artistici della Sicilia, nonché media partner del progetto. L’evento sarà anche una piacevole occasione per festeggiare i quattro anni di attività di TRIBE Società Cooperativa. Tra gli artisti presenti: Salvatore Lanzafame, Giuseppe Russo, Seba, Gaetano D'Alessandro, Luca Prete, Antonio Triolo, Alfio Sorbello, Elio Gervasi, Elisa Marletta, Santo Mangiameli, Venera Giuffrida, Angelo Tricoli e Daniels Ebastian. Seguirà la bi-personale ricca di cromie mediterranee e di intuizioni di Demetrio di Grado e di Luca Prete, l’eleganza e lo stile della pittrice Pina Mazzaglia, l’esuberanza creativa di Totò Melita, e la bi-personale dai toni chiaro-scuri di Seba e Massimo Messina.

Per la sezione cucina, oltre alle specialità culinarie tipiche del ristorante e della pizzeria, con il pesce fresco o i menù a base di carne, nei venerdì del progetto le Cantine Ricci Furbastro in Franciacorta, le Cantine Barbera, le Cantine Riofavara e le Cantine Castello Banfi di Montalcino faranno degustare i propri vini abbinandoli alle pietanze preparate dallo Chef de “I Tre Misteri”.

-------------------------------------------------

CALENDARIO COMPLETO EVENTI “ITREMISTERILAB.”


16 marzo 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

Giuseppe Finocchiaro Trio

Jazz raffinato per il Giuseppe Finocchiaro Trio, composto da Giuseppe Finocchiaro (Piano), Nello Toscano (Contrabbasso), e Ruggero Rotolo (Batteria).



23 marzo 2007 > 5 aprile 2007 [mostra]
Ore 20.30, ingresso libero

TribeGallery: la tribù si mostra

Mostra collettiva dedicata alla galleria cartacea di TRIBE ART - La Guida e occasione per festeggiare il quarto anno di attività di Tribe.

Fra gli artisti presenti: Salvatore Lanzafame, Giuseppe Russo, Seba, Gaetano D'Alessandro, Luca Prete, Antonino Triolo, Alfio Sorbello, Elio Gervasi, Elisa Marletta, Santo Mangiameli, Venera Giuffrida, Daniels Ebastian e Angelo Tricoli.



30 marzo 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

Antonella Leotta QUARTET

In concerto l’eleganza e la voce strepitosa di Antonella Leotta, accompagnata da Osvaldo Corsaro (piano) Alberto Amato (contrabbasso) e Pucci Nicosia (batteria).



6 aprile > 19 aprile [mostra]
Ore 20.30, ingresso libero

Demetrio di Grado / Luca Prete

Bi-personale di pittura e installazioni ricca di cromie mediterranee e di intuizioni degli artisti Demetrio di Grado e Luca Prete.



13 aprile 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

Carlo Cattano QUARTET

Jazz e contaminazioni per il concerto del Carlo Cattano Quartet, composto da Carlo Cattano (Sax), Giuseppe Finocchiaro (Piano), Alberto Amato (Contrabbasso) e Antonio Moncada (Batteria).



20 aprile > 3 maggio [mostra]
Ore 20.30, ingresso libero

Pina Mazzaglia

In mostra l’eleganza e lo stile della pittrice catanese Pina Mazzaglia.



27 aprile 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

CHARLIE'S ANGELS

Dai classici del rock alla musica leggera italiana con le grintose Charlie’s Angels, ovvero Erica Capizzi (violino), Sabrina Sciacca (voce e basso) e Valentina De Franco (chitarra).



4 maggio > 17 maggio [mostra]
Ore 20.30, ingresso libero

Totò Melita

Ispirato dalla calda vitalità siciliana e dalle sue forme più colorate, Melita presenterà opere utilizzando diversi mezzi espressivi, con una prevalenza di acrilici.



11 maggio 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

SWING TIME

In concerto le sonorità americane degli anni ‘30, ‘40 e ‘50 degli Swing Time, gruppo composto da Angelo Celso (batteria), Francesco D’Amico (basso), Lucio Jr. Pappalardo (sax soprano), Giancarlo Cutuli (sax contralto), Lucio Pappalardo (sax tenore) e Nando Corbello (trombone).



18 maggio > 31 maggio [mostra]
Ore 20.30, ingresso libero

Seba / Massimo Messina

In mostra la pittura dai toni chiaro-scuri di Seba e le narrazioni fotografie di Massimo Messina.



25 maggio 2007 [concerto]
Ore 21, ingresso libero

DEEPSOUTH

Originali rivisitazioni del rock e del blues dei Deep south, band composta da Pino Puggelli (voce), Mario Indaco (chitarra elettrica), Nello Nicotra (basso) e Max Firetto (batteria).
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti