Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18469

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

La passione e l’arte

di Comunicati Stampa

Ultimo weekend di apertura per la mostra “La passione e l’arte. Cesare Brandi e Luigi Magnani collezionisti”, l’esposizione che raccoglie al Santa Maria della Scala - Palazzo Squarcialupi a Siena, i capolavori dei grandi protagonisti del Novecento italiano ed internazionale: da Cezanne e Monet, da De Pisis a Morandi, da Manzù a Burri. Una rassegna di oltre cento opere, a cura di Lucia Fornari Schianchi e Anna Maria Guiducci, che attraversa le più importanti correnti artistiche del secolo scorso, grazie alle collezioni di due personalità di spicco nella cultura del secolo scorso, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita: Cesare Brandi e Luigi Magnani. Sabato 10 e domenica 11 marzo sarà anche l’ultima occasione per visitare la residenza di Cesare Brandi a Vignano (SI), partecipando ad una visita guidata alla villa del collezionista senese. La visita offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con l'atmosfera unica che ancora si respira in queste stanze. La residenza di Vignano, infatti, ha ospitato i cenacoli con gli artisti e i soggiorni estivi con gli amici più cari. Nella tinaia della villa è possibile ammirare una piccola mostra di fotografie che ritraggono Cesare Brandi e Luigi Magnani in compagnia dei loro amici artisti.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri di telefono 0577 - 224811; 0577 – 224835 oppure visitare il sito internet www.santamaria.comune.siena.it.
In omaggio all’amore per la musica di Luigi Magnani e Cesare Brandi, anche l’Accademia Musicale Chigiana ha allestito per l’occasione una piccola esposizione di rarità che si trovano nel Palazzo Chigi Saracini: strumenti musicali, libri, autografi di musicisti, oggetti e altre curiosità provenienti dalle collezioni delle famiglie Saracini e Chigi. L’esposizione resterà aperta da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18. I visitatori di “La passione e l’arte. Cesare Brandi e Luigi Magnani collezionisti” potranno raggiungere la villa di Vignano con “Artbus. Sulle strade dell’arte”, il bus-navetta gratuito e compreso nel biglietto di ingresso alla mostra. Artbus partirà alle ore 11 e alle ore 14.45 di sabato 10 marzo da Piazza Duomo, mentre domenica 11 marzo è prevista una sola corsa alle ore 11. Il ritorno verso Siena è fissato dopo circa due ore dalla partenza.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti