Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18481

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

MARZO A CERVIA

di Comunicati Stampa

LA STAGIONE TURISTICA CERVESE RIPARTE INSIEME ALLA PRIMAVERA.


La Fiera di San Giuseppe, la riapertura della Casa delle Farfalle & Co e lo Sportur Bicycle Show sono gli appuntamenti in programma a Marzo.

Tutto è pronto per aprire la stagione turistica 2007, e, dagli stabilimenti balneari alla spiaggia libera, dai musei ai locali di ristorazione – frequentatissimi anche durante le serate invernali –, tutti gli operatori stanno già attivandosi alacremente. Il comune di Cervia è dunque già pronto ad ospitare i turisti che con la dolcezza della primavera decidono di trascorrere alcune giornate sulla Riviera adriatica. Ecco allora che già per il mese di marzo è stato presentato un cartellone ricco di appuntamenti, che fino a dicembre prossimo faranno di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata una delle zone più attive e vitali d’Italia. Saranno tante le iniziative ormai collaudate e di successo che, come ad ogni edizione, coinvolgeranno un numero sempre crescente di visitatori.Tre gli eventi di sicuro interesse in calendario per il mese di marzo: La Fiera di San Giuseppe, la riapertura della Casa delle Farfalle e lo Sportur Bicycle Show

FIERA DI SAN GIUSEPPE
L’evento tradizionale si articola in due momenti complementari: la Sagra della Seppia, giunta alla sua nona edizione, dal 18 al 25 MARZO presso il Centro Commerciale di Pinarella, e la “focarina” gigante, il 18 MARZO sulla spiaggia libera di Cervia.La “Sagra della seppia” rappresenta la festa di apertura della stagione, in un periodo dell’anno in cui la pesca di questo squisito abitante del mare è più significativa. Ai momenti di degustazione – da non perdere la tradizione della cucina marinara negli stand gastronomici – si uniranno animazioni, spettacoli, concerti, mercatini tradizionali e il mercato dei fiori.
E il 18 marzo, sulla spiaggia libera di Cervia, prenderà vita anche l’antica usanza della “focarina”. Era infatti tradizione, nella notte di San Giuseppe, accendere fuochi con legna e sterpi raccolti nella campagna al fine di bruciare “la coda dell’inverno”, creando così buoni auspici per la stagione del raccolto. Stand gastronomici, concerti musicali, mercatino e lo straordinario spettacolo pirotecnico sul mare sono gli ingredienti di questa giornata.

CASA DELLE FARFALLE E DEGLI INSETTI
Dopo il breve periodo di chiusura invernale, riapre la Casa delle Farfalle & Co. L’appuntamento è sabato 17 MARZO a Milano Marittima: 1000 metri quadrati di ambiente tropicale che ospitano centinaia di esemplari di farfalle multicolori e insetti da ammirare da vicino.La gran festa in programma per la riapertura sarà interamente dedicata ai bambini, con spettacoli, letture di fiabe e coinvolgente animazione.

SPORTUR BICYCLE SHOW
Si tratta della seconda edizione del Bicycle Show, organizzato a Cervia dal 29 MARZO all’1 APRILE da Sportur. E’ un appuntamento non solo per i supersportivi della bicicletta, ma anche per i semplici appassionati e per le loro famiglie (bimbi compresi), e questo è uno degli aspetti innovativi dell’evento. Quattro giorni di gare, escursioni, lezioni, ma anche di curiosità, stand e “percorsi” gastronomici impegnativi solo per il palato.La primavera a Cervia è poi molto di più ed è tutta da scoprire. I colori invadono gli spazi caratteristici della località: dal rosa dei fenicotteri, al bianco e al grigio degli aironi, dal rosso dell’artemia salina al lilla dei limonium, fauna e flora caratteristiche delle saline, stazione sud del Parco del Delta del Po. Visite guidate a piedi, in bicicletta, in barca o canoa a questo meraviglioso mondo, porteranno il turista a scoprire i “misteri” della nidificazione e delle nascite delle specie di volatili che qui transitano o sostano fra i cumuli dei bacini salanti. Inoltre la pineta si risveglia offrendo l’opportunità di passeggiate all’aria aperta inebriati dai profumi della rigogliosa flora che nasce protetta dai pini secolari, fra cui le rare orchidee selvatiche. Oppure, per i più atletici, è possibile effettuare percorsi sportivi per il benessere della persona. Passeggiate e corse che si possono anche fare sulla spiaggia che, ancora libera dalle attrezzature estive, diventa spazio aperto rilassante e rigenerante, dove poter anche staccare un momento per ascoltare l’infrangersi delle onde sul bagnasciuga o per godersi le prime brezze miti della stagione dei fiori.

Per informazioni turistiche: 0544 993435 www.comunecervia.it/turismo <http://www.comunecervia.it/turismo>;
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti