Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19527

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

‘‘Fontelibro – Le Città delle Fonti’’

di Poesia

FONTEVIVO – Sono 30 i libri di poesia illustrata per bambini e ragazzi in concorso alla terza edizione del premio letterario nazionale di poesia ‘‘Fontelibro – Le Città delle Fonti’’, in corso nei Comuni di Fontevivo e di Fontanellato, in provincia di Parma.

Una giuria popolare di giovani del territorio parmense (oltre 500 lettori di scuole elementari e medie) sta leggendo in queste settimane i volumi in concorso: il 25 e 26 maggio esprimeranno - durante il Festival Fontelibro ricco di eventi e spettacoli - proprio verdetto, segnalando la preferenza e la motivazione della scelta più gradita. Sono state coinvolte le scuole elementari e medie della zona. In particolare, la giuria è formata da bambini del secondo ciclo della scuola elementare e adolescenti della scuola media inferiore.

Le principali case editrici italiane partecipano con i loro autori e le più note collane di poesia illustrata al premio-festival, dedicato a libri e scrittori di poesia per bambini e ragazzi, curato dall’autrice Rai Renata Gostoli, ideatrice delle prime ludoteche metropolitane, direttrice editoriale della collana “La Biblioteca Illustrata”, scrittrice di oltre 24 libri per ragazzi, premiata dal Presidente della Repubblica con medaglia d'oro per l'organizzazione di premi letterari.

Il Festival è organizzato dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Fontevivo e di Fontanellato in collaborazione con Provincia di Parma e lo sponsor Lampogas.

Hanno aderito le case editrici Città Nuova, Einaudi, E.L., Edicolors, Edizioni Ed, Fabbri, Fatatrac, Feltrinelli, Giunti, Happy Art, Interlinea, Mondadori, Paravia, Piemme, Salani, Stoppani. Tutte hanno accolto con entusiasmo un premio che è in primo luogo un invito a leggere e a capire il mondo attraverso immagini e parole.

Tra gli scrittori concorrono: Pietro Formentini, Bianca Tarozzi, Andrea Molesini, Carlo Martigli, Nicoletta Codignola, Chiara Carminati, Veronique Tadjo, Stefano Bordiglioni, Giusy Quarenghi, Antonella Ossorio, Luigi Grossi, Guido Quarzo. Concorrono anche libri di: Anfosso, Castellaneda, Faeti, Giordano, Lavateli-Luzzati e i classici rivisitati per ragazzi Merini, Lorca, Neruda, Prevert, Stevenson. Riguardo al premio letterario una seconda giuria tecnica di esperti scremerà ulteriormente la selezione già fatta dai giovani. La giuria è composta da Feliciano Paoli, Umberto Piersanti, Roberto Galaverni, Franco Ballarini, Alberto Copercini e Renata Gostoli.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.