Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18576

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Pittura
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

EMANUELA TURRISI / ALESSANDRO LICCIARDELLO

di Pittura

Catania - Galleria PizzArté
dal 3 al 15 aprile 2007
EMANUELA TURRISI / ALESSANDRO LICCIARDELLO


Inaugurazione: martedì 3 aprile 2007, ore 20.00,
con musica e aperitivo


Undicesimo evento del ciclo di mostre "Quindici morsi d’Arte", complesso progetto di quindici esposizioni, di durata quindicinale, che si svolgono nei rinnovati locali della Galleria PizzArtè di Catania, in collaborazione con TRIBE ART - La Guida / Il Mensile degli Eventi d’Arte in Sicilia.
Gli artisti selezionati dalla Galleria provengono da tutta la Sicilia e rappresentano alcune fra le più interessanti ricerche artistiche contemporanee, legate comunque alla ricca tradizione figurativa isolana.


Alessandro Licciardello nasce a Catania nel 1979. Frequenta il liceo artistico e ottiene il diploma nel 1999. Trascorso un anno a New York, torna in Sicilia e si iscrive all'Accademia delle Belle Arti di Catania, dove segue il corso di pittura del professore Antonio Bruno, che lo inserisce nel gruppo di giovani degli artisti "Soqquadro" e partecipa a numerose mostre collettive. Si diploma all'Accademia nel 2005. Attualmente vive a Scordia, dove lavora come educatore artistico. Fra le sue mostre da segnalare la personale presso la "Sala ex Pescheria" del Comune di Scordia con il patrocinio dell'assessorato alla cultura e del Museo Civico Etno-Antropologico e Archivio Storico "M. De Mauro". Scrive di lui Antonio Bruno: “Nel lavoro di Alessandro Licciardello [...] troviamo una molteplicità prospettica di stratificazioni pittografiche intessuta fittamente di citazioni: dai Fauves al Futurismo, all'Espressionismo, alla Pop Art, senza trascurare gli stimoli del vissuto sociale”.

Emanuela Turrisi nasce a Bronte (CT), nel 1981. Presso il “Liceo Artistico Esiodo” della città etnea, allieva tra gli altri del prof. Carmelo Cozzo che inciderà sia sulle tematiche, sia sulla rappresentazione scultorea dell’allieva, nel 1999, consegue il diploma e, l’anno successivo, amplia i suoi interessi artistici e culturali, frequentando l’anno integrativo ed un corso post-diploma di scenografia, presso il “Liceo Artistico Statale” di Catania. Nel 2002 si trasferisce a Catania s’iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Catania, dove segue i corsi di scultura tenuti dai professori A. Brancato e S. Marchese, nei quali apprende le varie tecniche di lavorazione dei diversi materiali che si prestano alla scultura ed elabora uno stile proprio la cui tematica ricorrente è quella della donna, del corpo femminile. La donna è indagata nel suo duplice essere: meravigliosamente madre, spietatamente femme fatale, un binomio che ha come comune denominatore un’inquietante sensualità, “quest’ultima emanata dal taglio morbido e sinuoso dei corpi elastici che si muovono verso una continua metamorfosi di estremi: amore e morte, eros e thanatos, generazione e distruzione. Lei, unica e sola capace di tessere la sua tela, dove ogni trama conserva il suo odore, dove ogni piega nasconde prima, per rivelare poi un invisibile neo…”. Ha già partecipato a mostre personali e collettive.



PizzArté è un prestigioso ristorante e pizzeria di Catania, che da anni promuove eventi culturali e mostre d'arte. Il piano superiore del locale è infatti interamente riservato a tali manifestazioni.


Info: PizzArté
Via Gisira, 62/68 - 95100 Catania
mar/dom: 20-1
095.7233130 - 338.8913549 - 339.5626111
€ ingresso libero
@ pizzartesrl@virgilio.it - info@tribearl.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti