Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16049

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Fiera dell’editoria di poesia

di Poesia


Pozzolo Formigaro: Fiera dell’editoria di poesia

I Fiera dell’editoria di poesia
Sabato 23 giugno 2007 a Pozzolo Formigaro (Alessandria) nel Castello si svolge la prima edizione della Fiera dell’editoria di poesia.

Mauro Ferrari
Presidente dell’Associazione letteraria La clessidra - Direttore de "La clessidra" - Presidente della Fiera dell’Editoria di Poesia.


Mauro Ferrari:
Vi informo in qualità di Presidente della neonata Fiera dell’Editoria di Poesia, la cui prima edizione si terrà nel castello di Pozzolo Formigaro (3 km da Novi Ligure, Alessandria) il giorno sabato 23 giugno. Si tratta di una importante e grande iniziativa che la rivista da me diretta, La clessidra, ha deciso di organizzare con i più alti patrocinii e le migliori collaborazioni nazionali per fornire una completa e autorevole ricognizione critica del panorama attuale e una occasione di incontro e confronto fra autori e operatori.
A tale scopo, si è costituito un autorevole Comitato Scientifico, composto dai Redattori della Clessidra e da molti fra i maggiori esperti nazionali: per la prima volta, infatti, l’idea è di offrire una scelta ragionata, sulla base del Catalogo e dell’attività, e di procedere per invito, selezionando Editori di sicura competenza, Riviste autorevolmente impegnate nel contemporaneo, Associazioni ed Eventi di consolidata importanza.
Per una giornata intera, gli intervenuti si incontreranno, dibatteranno nei vari momenti pubblici, offriranno spunti di poesia e riflessione e soprattutto si confronteranno al massimo livello: per tutti, è un’occasione imperdibile di visibilità qualificata.
Gli Operatori scelti ed invitati potranno esporre volumi e materiali all’interno della splendida Corte del Castello, trattenendo l’intero importo delle vendite; in caso di stand non direttamente presenziati, l’Organizzazione provvederà a fornire gratuitamente proprio personale. All’interno del Castello, nella sala Conferenze, si alterneranno con la collaborazione degli Operatori Tavole rotonde, Incontri, Letture e Spettacoli. Il pranzo di mezzogiorno e il Rinfresco di chiusura saranno offerti ad operatori, relatori e poeti accreditati, mentre sarà possibile usufruire di altri servizi di ristoro a prezzi convenzionati.
Il costo dell’adesione, poco più che simbolico, offrirà la possibilità di prenotare uno o due moduli, e servirà anche per l’avvio di un sito la cui caratteristica peculiare sarà il Portale della Poesia, cioè un rapido accesso ai siti degli operatori intervenuti a ad altri servizi in fase di studio e per cui si raccolgono volentieri proposte.


fonte: www.literary.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti