Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18576

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


Info sull'Opera
Autore:
Pittura
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

TotÚ Melita dal 4 al 17 maggio 2007

di Pittura

La mostra personale di Totò Melita è il quarto appuntamento con l’arte de "ITREMISTERILAB.", il progetto artistico/culturale realizzato da TRIBE Società Cooperativa all’interno de “I Tre Misteri”, nuovo ristorante/wine bar di Tremestieri Etneo (CT).



Totò Melita, figlio d’arte, nasce a Enna nel 1976, consegue nel 1996 il diploma di maturità all'istituto Tecnico per Geometri. Allestisce all’età di 15 anni la sua prima mostra personale presso la galleria comunale di Enna, esponendo opere improntate a tecniche varie, tra le quali eccellono quelle riguardanti la pittura su vetro. I temi iniziali del suo linguaggio pittorico sono legati alla natura, al paesaggio, alla figura, e costituiscono per il giovanissimo pittore una sorta di naturale introduzione alle variegate strade di conoscenza del mezzo espressivo e delle regole tecniche che lo presiedono.

Dal 1993/94 abbandona i soggetti tradizionali per dedicarsi con notevole impegno a composizioni figurali astratte con evidenti riferimenti allo spazialismo e all’informale. Nel 1994 sente il bisogno di confrontarsi per una crescita culturale e artistica partecipando ad una mostra collettiva “Enna Arte Incontri ‘94” conservando la propria identità.

Nel1999/2000 decide di trasferirsi a Siracusa, “terra calda dai sui 1000 onesti colori, città solare per il mediterraneo”, dove nasce il suo “Vitale Percorso” attraverso la conoscenza maturata dopo 5 anni di fermo, valorizzando tre segni che lo circondano: linee, forme e colori caldi.

Nella primavera-estate del 2004 espone le sue opere in una mostra collettiva nelle strade di Ortigia in Siracusa, organizzata dalla galleria d’arte “Fish House”. Trascina assieme ai suoi colori e pennelli, anche le luci ed ombre della fotografia, video, installazioni, grafica, design, maglieria, teatro, pensieri e aforismi. Il suo bagaglio diventa così una vero mezzo di espressione che lo rende libero e sincero.



Nel Febbraio del 2005 espone a Barcellona (Spagna) le sue foto in una mostra collettiva al Centre Cìvic Barceloneta “assaporando il buon gusto di una città d’arte che è felice di ospitarlo per una seguente mostra personale dei suoi mezzi di Espressione”.


In questa mostra di Tremestieri Etneo, saranno in esposizione circa 14 quadri caratterizzati dalla ricchezza di linee, forme e colori, soprattutto dipinti ad acrilico su tela. L'artista è ispirato dalla calda vitalità siciliana e dalle sue forme più colorate, si getta nella fantasia più terrena attraverso il sano principio dell’idea concettuale; afferma: "padrone dei miei principi, mi presento per comunicare, ciò che di più umano possa fare chi ha tanto da raccontare. Chi ama si colora".


"ITREMISTERILAB." alternerà ogni venerdì un concerto ad un evento espositivo. Il programma degli eventi si articolerà dal 16 marzo al 31 maggio 2007, fra concerti, mostre d’arte e degustazione di vini e piatti tipici, tutti rigorosamente ad ingresso libero.

I TRE MISTERI
Via Marletta, 9/11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT)
mar/dom: 20-01 ingresso libero
095.7512805 www.itremisteri.it

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti