Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18563

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Fotografia
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

A Forma “Faccia a Faccia

di Fotografia

Proseguono con successo a Forma, le mostre dedicate al ritratto fotografico: fino al 17 giugno “Faccia a Faccia
– Il nuovo ritratto fotografico”, “Elliott Erwitt. Io e gli altri – Ritratti e autoritratti”.
“Faccia a Faccia – Il nuovo ritratto fotografico” è una produzione del Musée de L’Elysée di Losanna realizzata appositamente per Forma e curata da William A. Ewing e Nathalie Herschdorfer.
In mostra 100 fotografie originali e due video istallazioni, interamente incentrate sul tema del ritratto affrontato dalla nuova generazione di fotografi in modo del tutto inedito ed innovativo.
Esplorando nuove e audaci strategie di rappresentazione, gli artisti presenti in questa mostra propongono al resto del mondo dei visi a volte seducenti, a volte toccanti, altre ancora spaventosi, ma sicuramente mai scontati.
Il catalogo è edito da Contrasto.
“Elliott Erwitt: Io e gli altri. Ritratti e autoritratti”: una mostra curata da Alessandra Mauro dedicata a Elliott Erwitt, uno dei più celebrati e apprezzati fotografi contemporanei, membro storico di Magnum Photos. Si tratta di una galleria di 80 ritratti e autoritratti originali, realizzati nel corso della sua lunga carriera: gente comune accanto alle grandi star della politica, dell’arte, del cinema, selezionati appositamente per Forma. Anche lo stesso Elliott non poteva mancare con i suoi autoritratti inediti, che sono raccolti in una sezione a parte della mostra.
“Mandela - Il ritratto di un uomo”All’interno del Bookshop di Forma, per il ciclo di appuntamenti con l’editoria fotografica Un libro al mese, prosegue questa piccola mostra ad ingresso libero dedicata a Nelson Mandela.Evento editoriale dell’anno, presentato in contemporanea con “Il colore della libertà” (il film ispirato alla sua vita), il libro pubblicato da Contrasto ricostruisce la vita del grande Madiba del Sudafrica,attraverso una completa collezione di immagini, documenti, testimonianze e oltre sessanta interviste realizzate espressamente per questo volume.Il 16 Maggio scorso Elliott Erwitt ha incontrato il suo pubblico a Forma, un evento che è stato accolto con grande entusiasmo e ha registrato il tutto esaurito. Le altre iniziative in corso a Forma in questo periodo:“Genesi.
Le prime foto” di Sebastiao Salgado, Sala delle Capriate fino al 17 Giugno La selezione delle opere, a cura di Lélia Wanick Salgado, presenta al pubblico italiano ed europeo in anteprima le immagini che Salgado ha scattato durante i primi 3 anni del suo lavoro. Si tratta di fotografie realizzate nelle Galápagos, nel parco Virunga del Rwanda, con le balene della Patagonia, nell’ Antartico, nei deserti della Namibia, con gli indiani Alto Xingu del Mato Grosso, o i Dinkas del Sudan.
Le opere, 20 e in grande formato, sono disponibili per la vendita ai collezionisti (per informazioni Alessia Paladini: printroom@formafoto.it) Fino al 10 Giugno è inoltre possibile visitare all’interno del caffè di Forma “In progress”, una collettiva dei lavori conclusivi realizzati dai 25 giovani partecipanti ai workshop di Gianni Berengo Gardin, Mario Cresci e Gabriele Basilico, organizzati nel 2006 all’interno del programma di formazione di Forma (per informazioni Francesco Zanot: scuola@formafoto.it).
FORMA Centro Internazionale di FotografiaMilano,
Piazza Tito Lucrezio Caro, 1
www.formafoto.it
Orari: tutti i giorni dalle 11 alle 21.
Giovedì dalle 11 alle 23. Chiuso il lunedì
Per informazioni: 02 58118067
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti