Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18573

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


Info sull'Opera
Autore:
Narrativa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ALLíINFERNO CI VADO IN PORSCHE

di Narrativa

30 GIUGNO 2007
IL TOUR DEDICATO AL ROMANZO
“ALL’INFERNO CI VADO IN PORSCHE”
ALLA DISCOTECA PASCIA’ DI RICCIONE

Un reportage crudo e senza filtri della realtà problematica dei ragazzi di oggi
Il tour ha il patrocinio di ASAPS, ASSOCIAZIONE FAMILIARI VITTIME DELLA STRADA e la collaborazione di SAFESTYLE


Un grande appuntamento quello del 30 giugno al Pascià di Riccione, dove farà tappa il tour dedicato al romanzo “All’inferno ci vado in Porsche” di Pier Francesco Grasselli, edito da Mursia. Nell'occasione verrà anche presentata in anteprima la linea di abbigliamento "UCL - L'Ultimo Cuba Libre" ispirata alle atmosfere dei romanzi di Grasselli. La serata avrà inizio alle 22,30 con una cena di gala sulla terrazza del Pascià (prenotazioni Patrik Magnani - cel. 320.09.85.734). Nel corso della serata verrà anche presentato e proiettato in anteprima lo spettacolare booktrailer del romanzo, realizzato da Cronomedia, che rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale nazionale e nelle tecniche di diffusione utilizzate in ambiente narrativo e letterario, e Marco Gherpelli, voce della band correggese Errore 404 canterà in anteprima il brano “L’Ultimo Cuba Libre” ispirato all’omonimo romanzo.
La libreria Mondadori di Riccione (viale Gramsci 1/3) sarà presente con uno stand per la vendita dei libri autografati al momento dall’autore e l’attrice Simona Mari leggerà ed interpreterà alcuni brevi passi tratti dal romanzo.
Il tour gode del patrocinio di ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Municipale), che sarà presente con i suoi volontari e distribuirà gratuitamente etilometri monouso e materiale informativo sulla sicurezza stradale, e di Associazione Familiari e Vittime della Strada, che spesso collabora con ASAPS. Gli etilometri monouso sono gentilmente offerti da Automobil Club di Rimini.
“All’inferno ci vado in Porsche” racconta in modo crudo, a volte spietato, le cattive abitudini dei giovani bene e la realtà problematica dei ragazzi di oggi, affrontando temi scottanti come quelli delle stragi del sabato sera, dei coca party e del sesso vissuto con superficialità e menefreghismo, dell’ossessione per gli status symbol in un mondo dominato dal denaro e dalle apparenze. Il romanzo è il seguito del fortunato L’Ultimo Cuba Libre (Mursia 2006). Dall'impatto che questi romanzi hanno avuto su un pubblico di tutte le età, è nata l'idea di veicolare un messaggio positivo ed educativo attraverso il canale dei locali notturni, con la collaborazione di associazioni che si occupano di informazione e prevenzione.
Grasselli è andato in decine di discoteche a presentare il suo libro. Niente relatori o sociologi ma vocalist e dj che tra un pezzo musicale e l’altro leggono frasi del libro. Nei suoi romanzi, l’autore ha lasciato mano libera ai personaggi, che si raccontano in prima persona. C’è Jessica che ci sta con tutti, c’è Claudio che tira di coca, c’è Tony in fissa col sesso, c’è Gloria che “se la tira”, c’è Emanuele che conosce tutti i pr della regione, c’è Costantino che ce la mette tutta ma resta uno sfigato senza speranza e c’è Valentina che ha quindici anni e “cala le paste”, e attorno a loro c’è un mondo di soldi facili, di pomeriggi passati davanti alla Playstation o ai video di MTV.

info:
www.pierfrancescograsselli.com
www.ultimocubalibre.com

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti