Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18474

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

La notte Bianca di Roma

di Comunicati Stampa

NOTTE BIANCA 2007 IL MONDO IN UNA NOTTE

Sabato 8 settembre 2007 avrà luogo a Roma LA NOTTE BIANCA 2007 , appuntamento oramai consueto per la Capitale all'insegna del divertimento e della cultura nelle sue più diverse espressioni.

Il tema scelto per questa quinta edizione de la Notte Bianca è "IL MONDO IN UNA NOTTE", una preziosa occasione di conoscenza e di dialogo tra i popoli. Percorrere le strade di Roma sarà come percorrere le strade del mondo, per un viaggio che porterà alla scoperta di paesi lontani e vicini, delle sonorità e delle culture del mondo, con spettacoli ed artisti che provengono dai cinque continenti e produzioni italiane che fanno della contaminazione culturale il loro tema portante.

A seguire alcune anticipazioni in attesa del calendario completo che sarà presentato nel mese di luglio.

Anche quest'anno La Notte Bianca dell'8 settembre sarà preceduta Venerdì 7 settembre da "Aspettando…La Notte Bianca", una vigilia densa di appuntamenti di arte, cultura e spettacolo che dissemineranno di luci e suoni la notte, introducendo all'atmosfera di festa e partecipazione collettiva di sabato 8 settembre. Tra gli eventi in programma: una spettacolare installazione dell'artista Giancarlo Neri al Circo Massimo realizzata con la collaborazione di ENEL; la riapertura del

Palazzo delle Esposizioni dopo il restauro; un grande concerto in Piazza di Siena; l'inaugurazione di una mostra dedicata all'artista della Scuola Romana Scipione al Casino dei Principi di Villa Torlonia.

Venerdì 7 settembre sarà inoltre possibile visitare i musei comunali e alcuni musei statali, aperti straordinariamente fino alle ore 24.00, ed assistere alle prove generali di alcuni degli spettacoli in programma per l'8 settembre.

La Notte Bianca 2007 prenderà il via Sabato 8 settembre alle ore 21.30 in Piazza del Campidoglio con la Dino e Franco Piana Jazz Orchestra che propone, alla presenza del grande Maestro, il concerto "Dedicato ad Armando Trovajoli".Seguirà alle ore 24.00 il concerto di Franco Battiato accompagnato dall'ormai inseparabile voce di Manlio Sgalambro.
Giorgio Barberio Corsetti darà vita in Piazza del Popolo a La Notte del Circo, grande spettacolo con più di 50 artisti circensi e musicisti provenienti da tutto il mondo. Per la Notte Bianca il Festival Metamorfosi all'Auditorium Parco della Musica ospiterà invece uno spettacolo al confine tra il circo e il teatro, creato per l'occasione dai travolgenti clown della compagnia francese Le Nouveaux Nez.

Una straordinaria partitura per campane, composta appositamente per la Notte Bianca di Roma dal musicista catalano Llorenç Barber, costruirà un suggestivo ed inusuale percorso scandito dal suono delle campane di alcune chiese del centro di Roma.

La luce illuminerà la Notte Bianca nel centro storico con l'installazione Light Building di Roberto De Paolis presso l'Istituto Cattaneo in Corso Vittorio Emanuele II e l'installazione Colours di Livia Cannella sulla facciata del Palazzo delle Poste in Piazza San Silvestro realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

Grazie alla collaborazione con EUR SpA, l'Eur sarà palcoscenico di molti appuntamenti. Al laghetto dell'Eur un grande spettacolo pirotecnico Fuochi del Mondo ispirato alla simbologia del fuoco in Oriente ed in Occidente, mentre nell'area antistante Palazzo Civiltà del Lavoro i Phoenix Fire Dancers ballerini, atleti olimpionici, artisti del circo moderno, si esibiranno sotto una pioggia di giochi pirotecnici al ritmo della musica elettronica.

Al Parco della Caffarella, si svolgerà La Campagna in città - Festival Euromediterraneo della musica di campagna, a cura dell'Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, concerti con artisti provenienti da tutto il Mediterraneo ospiti dell'Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna.

A Villa Paganini i numeri più bizzarri del piccolo grande mago Bustric e le sue Le finte magie del mondo.

La compagnia inglese Bash Street Theatre a Villa Torlonia con lo spettacolo Cliffhanger, ispirato alle comiche del cinema muto.

Mentre a Piazzale Tiburtino avrà luogo il concerto dei Modena City Ramblers, quest'anno il tradizionale concerto all'alba in Piazza di Siena sarà affidato quest'anno agli Zero Assoluto.

Il 7 e l'8 settembre saranno inoltre i due giorni dello SHOPPING DAY: romani e turisti potranno usufruire di numerosi sconti presso tutti i negozi che aderiscono all'iniziativa e, solo per il sabato sera, approfittare del prolungamento degli orari di apertura dei negozi fino alle ore 24.00.
Anche nel 2007 Roma è un nodo della rete delle Notti Bianche d'Europa cui aderiscono Parigi, Roma, Riga Bruxelles, Madrid, Bucarest.

Online da metà giugno in 4 lingue il sito web della manifestazione, www.lanottebianca.it, realizzato da Zètema Progetto Cultura in collaborazione con Seat Pagine Gialle, per conoscere nel dettaglio tutto il programma dell'iniziativa, creando itinerari di visita multipli sulle mappe interattive e personalizzando i percorsi per "prepararsi" a La Notte Bianca in anticipo e con immediatezza.

Notte Bianca è un evento ideato e realizzato dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lazio, e le Banche Tesoriere del Comune di Roma - Banca Nazionale del Lavoro, Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena.

Con il contributo di Unipol Assicurazioni, Seat Pagine Gialle Sky, Litorale SpA.
Con il contributo tecnico di La Repubblica, Radio Dimensione Suono Roma.

L'organizzazione e la produzione della Notte Bianca sono di Zètema Progetto Cultura.


7-8 settembre 2007
call center Comune di Roma 060606
www.lanottebianca.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti