Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18469

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Musica
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

TEXAS CHRISTIAN UNIVERSITY JAZZ BAND

di Musica

SABATO 14 LUGLIO A REGGIO EMILIA CONCERTO DELLA TEXAS CHRISTIAN UNIVERSITY JAZZ BAND

La prestigiosa formazione nord americana, che parteciperà a Umbria jazz e Valdarno jazz festival, sarà ricevuta dalle autorità nella Sala del Tricolore

Sabato 14 luglio, alle ore 21.30, in piazza Prampolini, appuntamento da non perdere con la Texas Christian University Jazz band, formazione di 23 musicisti diretta dal Maestro Curtis Wilson, che farà tappa anche a Umbria Jazz e Valdarno Jazz Festival.
Il concerto dell’orchestra – promosso da assessorati comunali alla Cultura e Relazioni Internazionali in collaborazione con Reggio nel Mondo – è una delle numerose iniziative di ‘Restate 2007’ e fa parte del programma di scambi tra le città di Reggio Emilia e Fort Worth, a conferma dei saldi rapporti costruiti da oltre vent'anni con la città texana.
Inoltre, la Texas Christian University ha avviato da circa tre anni rapporti di collaborazione con la sede reggiana dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il programma del concerto, è molto ricco e prevede classici del repertorio jazz e pezzi scritti appositamente per l'orchestra: la vocalist Suzanne Vinnik canterà Cry me a river; Too close for comfort; Come fly with me; It could happen to you. L’orchestra al completo suonerà: Leap Frog; Instant Replay (originale di Curt Wilson); Just Friends; Tribute To Henry Mancini; Satin Doll; A Tiskit/A-Taskit; Sing Sang Sung; The Sun Will Shine Today (creato dal compositore hollywoodiano Patrick Williams in onore dei 30 anni del direttore Wilson alla TCU); String of Pearls; Pythodd Fellows; Georgia Street Scene; Everytime We Say Goodbye; Bali Hai; Sweet Georgia; April In Paris; Writers Cramp; Freckle Face; Back In Blue Orleans; Crooked River; Boogaloo; Tico-Tico; St. Thomas.
L’ingresso è libero.

Nel pomeriggio, membri e direttore dell'orchestra incontreranno le autorità reggiane in Sala del Tricolore.

La Texas Christian University ha dato vita a corsi di musica a livello accademico già dalla fine degli anni Settanta, l’ensemble ha suonato con diversi nomi noti del jazz a livello internazionale sia in vari Stati americani che in Europa (Vienna Jazz Festival, North Sea Jazz Festival) ed ha inoltre svolto tournée nell’ex Unione Sovietica, in Polonia, in Ungheria, Austria, Svizzera, Danimarca e Finlandia.
La TCU Jazz Band ha anche prodotto 16 tra album e CD, nel 1995 la formazione è apparsa nella raccolta “Best of College Jazz” prodotta dalla Sony Corporation. Nel 2002 e 2004 due CD dell’orchestra hanno ricevuto il riconoscimento “TOP 10 College CD’s” per i migliori dieci CD prodotti da formazioni universitarie dall’International Association for Jazz Education.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti