Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16108

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA
DI MARIELLA NAVA E GIUSEPPE ALETTI
SABATO 29 E DOMENICA 30 GIUGNO


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

La Galleria delle Battaglie

di Comunicati Stampa

la Galleria delle Battaglie chiude per la pausa estiva.

Si riapre il 3 settembre.



Sabato 8 settembre h 18.30 cocktail di ben tornato per l’inizio della nuova stagione. Vi aspettiamo dunque in galleria con le opere di
COLLECTIVE THINKING antologica degli artisti della galleria,
in mostra fino al 22 settembre.

Ricordiamo il 29 settembre l’inaugurazione, h 18.30, di TRIP ROYALE, personale di Mauro Soggiu. Saranno presentati gli originali lavori realizzati durante la permanenza dell’artista a New York.

LUCIO POZZI: questo importante artista italiano ha vissuto a lungo a New York, dove è venuto in contatto con il gruppo Fluxus, gli American Underground Film ed i Concettuali. Di questa sua esperienza americana parla l’articolo, da lui firmato, apparso sul Corriere della Sera lunedì 2 luglio 2007, che vi proponiamo in allegato.
Pozzi con Albano Morandi ed altri artisti sarà l’anima della strabiliante collettiva che prenderà il via in novembre nelle sale della nostra Galleria.



Come di consueto, segnaliamo mostre in Italia ed all’estero di artisti che avete già potuto apprezzare nella nostra Galleria:



SOGGIU E SPADARI IN MOSTRA A MILANO: fino al 29 settembre (eccetto agosto) è visitabile la collettiva Armi e bagagli presso la Galleria milanese Il Torchio, via Crema 8.
Quindici artisti, fra cui Mauro Soggiu e Alessandro Spadari, attraverso differenti mezzi espressivi, propongono una riflessione sull’estate: spensierata dei viaggi e delle vacanze ma anche la calda estate della violenza, delle armi, delle guerre e delle tragedie, che continuano purtroppo, senza pause, anche nei mesi estivi.



MARCO MAZZONI uno dei protagonisti della collettiva attualmente in corso nei nostri spazi, parteciperà alla collettiva New Organic che inaugurerà l’11 settembre dalle 18 alle 22, presso la Galleria Bianca Maria Rizzi a Milano. La mostra è a cura di Stefano Castelli.



NICOLA VINCI uno dei fotografi della nostra collettiva ‘Orizzonti e dintorni’, partecipa ad una esposizione di fotografi italiani presso la galleria the Photographers gallery & Erdmann contemporary di Città del Capo in Sud Africa (www.erdmanncontemporary.co.za). La mostra realizzata in collaborazione con ABC Arte Boccanera Contemporanera & Bonelli Arte Contemporanea, s’intitola Moonlight e resterà aperta fino al 1 settembre.



ELOISA GOBBO sarà di scena a Milano presso la Angel art gallery, via Fiori chiari 12, con la personale L’amore sfinito curata da Ivan Quaroni. La mostra, che inaugurerà il 27 settembre, vedrà esposti quadri e tappeti.



PAUSA ESTIVA chiusura dal 23 luglio al 3 settembre.

SABATO 8 SETTEMBRE h 18.30 cocktail di ben tornato per l’inizio della nuova stagione. Fino al 22 settembre proseguirà la mostra COLLECTIVE THINKING, antologica degli artisti della galleria, sospesa a metà fra riassunto di ciò che è già avvenuto e anticipazione di ciò che avverrà.

PROSSIMO EVENTO sabato 29 settembre h 18.30, s’inaugura Trip Royale, personale di Mauro Soggiu, che presenterà i nuovi originalissimi lavori realizzati durante la sua permanenza a New York. Da non perdere.

La Galleria augura a tutti buone vacanze!


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti