Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15890

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Vincenzo Montella e gli artisti di Ambasciata di Venezia

di Comunicati Stampa

Vincenzo Montella e gli artisti di Ambasciata di Venezia partecipano
dal 29 luglio 2007 al 9 settembre 2007 a:

EVERDREAM

DODICESIMO SIMPOSIO INTERNAZIONALE DEGLI ARTISTI EUROPEI

A Hovinkartano, Sotjalantie 58, 14700 Hauho, Finlandia, www.hovinkartano.net.

Vernice il 29 luglio 2007 alle 18 con introduzione di Piia-Noora Kauppi del Parlamento Europeo. Apertura tutti i giorni dalle 11 alle 17.

Tiziana Baracchi - Lello Bavenni - Pino Conestabile - Carmela Corsitto - Marcello Diotallevi - Claudio Grandinetti - Vincenzo Montella - Gianni Noli - Roberto Sanchez - Salvatore Starace sono i dieci artisti che rappresentano l’Italia in questa importante manifestazione internazionale con la mostra AMBASCIATA DI VENEZIA curata da Giancarlo Da Lio.

“10 artisti che rappresentano tutta l’Italia e che ribadiscono la vitalità dell’Ambasciata di Venezia, finestra sul mondo dell’arte, per far scoprire una delle molteplici facce dell’arte italiana di ricerca. Inoltre i 10 artisti affermano che la realtà a livello internazionale non è conosciuta se non in modo frammentario e superficiale. E questo errore, supportato dalla presunzione, è spesso evidente in curatori di grandi mostre che penalizzano per ignoranza l’Arte Italiana. Quindi la Finlandia con questa mostra Ambasciata di Venezia Everdream per numero di artisti, per qualità, per spazio espositivo e soprattutto per il discorso culturale proposto si attesta nell’Olimpo del fare, del proporre e viene a dare un giusto equilibrio alla realtà proposta dall’Ambasciata di Venezia, una finestra aperta sul mondo del significante.

L’Ambasciata di Venezia viene fondata il 21 novembre 2004, il giorno della Madonna della Salute, festività sacra e laica per tutti i veneziani. L’apertura vuole sottolineare questo nuovo sogno. Venezia non può rinunciare al suo ruolo naturale nell’ambito culturale. Noi siamo per ricordarlo e ribadirlo. Da quel momento si organizzano in suo nome manifestazioni, incontri, visite da parte di artisti del network e soprattutto si ribadisce il riconoscimento come centro di riferimento nel sistema dell’arte internazionale. Ecco una nuova presenza di artisti dell’Ambasciata per sottolinearne le peculiari caratteristiche come quelle della Finlandia, paese che generosamente ci ospita.

Giancarlo Da Lio



Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti