Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18563

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Teatro
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Fortezza Monumentale di Savona ( 18-26 agosto )

di Teatro

18-26 agosto 2007
PROTOTIPO PRIAMAR
a cura di: Associazione Culturale Après la nuit




La quarta edizione di Prototipo Priamar si svolge anche quest’anno nella suggestiva cornice della Fortezza Monumentale di Savona.
Aprirà la rassegna Sabato 18 e Domenica 19 Agosto alle ore 21,30 il Teatro del Lemming con NEKIA. Viaggio per mare di notte. Inferno Purgatorio Paradiso, spettacolo che conclude la loro ricerca, durata quattro anni, sulla Divina Commedia in questa occasione presentato totalmente ripensato e adattato agli spazi architettonici della Fortezza.

Da Martedì 21 a Domenica 26 Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, condurrà Dall’infanzia fin qui…Poesia come conoscenza: nell’occhio, nell’orecchio, nei muscoli tesi, laboratorio di recitazione per 15 attori. L’esito del lavoro sarà visibile al pubblico nelle serate di sabato 25 e domenica 26 alle ore 21,00
Per informazioni e iscrizioni:
info@teatrovaldoca.it

Prototipo Priamar proporrà inoltre il 23 e 24 agosto “Video in scena”, due giorni di video, cortometraggi e conversazioni sul teatro contemporaneo. Protagonisti di questa sezione del Festival sono Cesare Ronconi, regista del Teatro Valdoca, che presenterà alcuni estratti in anteprima del film “Paesaggio con fratello rotto”, DVD in uscita a settembre 2007 per Luca Sossella Editore ed il gruppo riminese Motus a cui è dedicata un intera serata per ripercorrerne la storia e la produzione artistica dal 1995 ad oggi.
I video sono presentati come opere autonome che, non solo si propongono di documentare il lavoro dal vivo dei gruppi ospiti ma cercano di tracciare percorsi paralleli e indipendenti dagli eventi scenici a cui talvolta si riferiscono. In questa occasione i video saranno a disposizione del pubblico come chiavi per inoltrarsi nel mondo degli artisti in cartellone (Ingresso libero).


Da Lunedì 20 a venerdì 24 agosto torna Bambini di notte con laboratori, narrazioni, spettacoli per i più piccoli: cinque notti di visioni, colori e parole che trasformeranno la Fortezza di pietra in uno scenario di sogno.
Nell’ambito della rassegna giovedì 23, ore 21 verrà presentato il libro “Il mio mostro sotto il letto” di Barbara Barbantini e Arianna Sangiovanni. Illustrazioni Marioandrea Barbantini. Edizioni Artebambini
Conclusione il 24 agosto con Bon Bon Chagall di Officina Valdoca, operetta visionaria in 11 quadri, uno spettacolo che abbina teatro e arti visive per sollecitare le percezioni dei più piccoli attraverso la musica, la danza e le immagini.
Tutti gli spettacoli e i laboratori di Prototipo Priamar sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 340.5327681

Info: Associazione culturale Après la nuit T. 3405327681 - prototipo_priamar@libero.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti