Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18474

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

LA NOTTE DELLE STELLE ad Agrigento

di Comunicati Stampa

Venerdì 10 AGOSTO 2007

LA NOTTE DELLE STELLE

Una grande serata per celebrare la notte delle stelle cadenti nell’ambito de

IL MITO NELLA VALLE DEI TEMPLI
Agrigento Live Festival 2007

Direzione artistica, regia e illuminazione
PEPIMORGIA

LUCIO DALLA

CECILIA CHAILLY
NAIR
MARY SALVATO

Voce recitante MARCO ALEMANNO

Orchestra di 24 archi diretta dal
MAESTRO BEPPE DONGHIA

Presenta VANESSA GALIPOLI

Teatro Valle dei Templi
Viale G. La Loggia - Agrigento
Inizio spettacolo: ore 21

Per la prima volta nella favolosa Valle dei Templi di Agrigento il MITO si incontra con GLI ASTRI.
La notte di San Lorenzo, il 10 agosto 2007, una kermesse artistica di altissimo livello celebrerà il firmamento delle stelle cadenti con un evento scenografico e musicale unico nel suo genere.
L’illuminazione particolarissima dei templi agrigentini, creata dal light designer di fama internazionale Pepimorgia incornicerà le voci, i gesti e le note musicali di uno dei palcoscenici naturali piu’ ambiti al mondo.
Un’orchestra di 24 archi diretta dal Maestro Beppe Donghia costruirà un’atmosfera sonora di grande impatto, dirigendo la calda voce di Nair, l’arpa classica di Cecilia Chailly, la fisarmonica virtuosa di Mary Salvato e, sopra tutti, il timbro caratteristico di Lucio Dalla, che interpreterà dal vivo una selezione dei suoi pezzi piu’ celebri.
Presentata dalla giovane conduttrice Vanessa Galipoli, la serata vedrà alternare alle musiche i racconti piu’ suggestivi dedicati alle stelle grazie alla voce recitante di Marco Alemanno.
Pepimorgia, qui anche nella veste di regista e direttore artistico, ha pensato di dedicare spazio anche ai bambini, che dal pomeriggio fino al tramonto saranno allietati dall’animazione dei “fabulatori degli astri” e truccati a tema.

Una selezionatissima playlist di musiche dedicate alle stelle accompagnerà il percorso del pubblico intervenuto prima dell’inizio dello spettacolo e verranno distribuiti speciali cannocchiali per poter poi, una volta buio, ammirare il celeberrimo fenomeno della natura…

Spazio anche ai golosi: un’amplia scelta di assaggi gastronomici siciliani ad hoc sarà offerta nel corso della serata, iniziativa promossa direttamente dall’Assessorato all’Agricoltura della regione.

Infine un gran finale, come vuol essere la tradizione degli spettacoli diretti da Pepimorgia, con luci, suoni e fuochi barocchi.

La serata, capostipite degli eventi agrigentini organizzati nell’ambito del festival IL MITO NELLA VALLE DEI TEMPLI – AGRIGENTO LIVE FESTIVAL 2007, è organizzata da IL SESTANTE di Enzo Bellavia e realizzata grazie al contributo della REGIONE SICILIA.

Il costo dei biglietti è di 39,90 Euro per l’intero e 29,90 Euro per il ridotto.
Informazioni telefoniche al numero 0922 401129

Maggiori dettagli ai siti www.ilsestante.net
_____________________
SPECIAL EVENT
LA NOTTE DELLE STELLE

Sembra placarsi l’ondata di caldo che ha invaso il nostro paese eppure si riscalda l’atmosfera nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento con una serie di manifestazioni ed Eventi Speciali previsti per il mese di Agosto.
Il primo grande appuntamento è il prossimo 10 agosto con La Notte delle Stelle…uno degli eventi speciali inseriti nel Cartellone artistico della stagione estiva del Teatro Valle dei Templi, curati dalla regia e direzione artistica del light designer di fama internazionale Pepimorgia.
La scelta della data non è casuale…infatti la notte di San Lorenzo ha assunto un particolare valore nella consuetudine dei più giovani…giacché quasi come anticipazione del ferragosto, per tutti è diventata l’occasione da trascorrere in spiaggia, magari in dolce compagnia, aspettando di ammirare le stelle cadenti che proprio in questa magica notte sembrano voler scender giù dal cielo per regalare sogni ed emozioni a quanti riescono a contemplarle…
Ma se questi ingredienti li mescoliamo ad un contesto ancor più suggestivo, ad effetti speciali da toglier il fiato, a voci e melodie da mille e una notte e a tanto altro tutto da scoprire…la miscela si fa davvero straordinaria ed esplosiva…
“La Notte delle Stelle”, infatti, è una serata evento, una produzione del Teatro Valle dei Templi, che dietro l’accorta regia e la direzione artistica di Pepimorgia, rappresenta un vero e proprio cantiere aperto, un laboratorio artistico-sperimentale che messo su da qualche mese si prepara a realizzare una serata unica ed esclusiva per la città dei Templi e per il fortunato pubblico dei presenti.
A condurre la manifestazione una Vanessa Galipoli in splendida forma, siciliana doc brillante e coinvolgente cui sarà affidata la bacchetta magica per gestire sul palco artisti singolari e tra loro anche molto diversi: Meri Salvato con l’inseparabile fisarmonica, un’artista complessa e affascinante, siciliana anch’essa d’origine e di tradizione; Cecilia Chailly, accompagnata dalla sua Arpa; e ancora Nair, cantante egiziana, le cui movenze sinuose e sensuali e la delicata voce incantano qualsiasi spettatore. Dulcis in fundo, Lucio Dalla, di cui è superflua ogni e qualsiasi presentazione e la cui presenza ad Agrigento, divenuta negli ultimi anni frequente, è stata sempre calorosamente accolta da un pubblico benevolo ed entusiasta. La voce recitante di Marco Alemanno creerà un’atmosfera suggestiva alternando alle musiche i racconti più affascinanti dedicati alle stelle.
Ad arricchire l’atmosfera nell’incantevole scenario della Valle dei Templi, l’Orchestra d’Archi, composta da 24 elementi: 8 Primi Violini, 6 Secondi Violini, 4 Viole, 4 Celli e 2 Contrabbassi, diretta dal Maestro Beppe D’Onghia.
Spettacoli di Son et Lumierè per creare l’illuminazione particolarissima dei templi lungo tutto il costone e Fuochi Barocchi sono alcuni degli effetti speciali cui si potrà assistere nell’arco della serata di cui tanto è ancora da scoprire..accorgimenti, dettagli, variazioni e sorprese per un mixer di stelle…che dal cielo e dal palco del Teatro Valle dei Templi, incanteranno certamente un pubblico che al levar del sole porterà ancora nel cuore e negli occhi il ricordo di una Notte di Stelle davvero sensazionale...
Pepimorgia, nelle vesti di direttore artistico, ha pensato di dedicare uno spazio anche ai bambini, allietati dal pomeriggio al tramonto dall’animazione dei “fabulatori degli astri” e truccati a tema.
Dulcis in fundo..per i golosi e non…degustazioni aperte al pubblico con esposizioni di prodotti tipici locali e regionali..iniziativa promossa dall’Ass.to all’Agricoltura della regione.

Per informazioni e prevendita:
Biglietteria del Teatro Valle dei Templi, Agrigento +39 0922 401129

www.teatrovalledeitempli.it
info@teatrovalledeitempli.it

ufficiostampa@teatrovalledeitempli.it

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti