Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18469

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

CORSI DI FORMAZIONE - CONTEMPORANEAMENTE

di Comunicati Stampa

CONTEMPORANEAMENTE
cantiere europeo dello spettacolo contemporaneo

Direzione Artistica Maurizio Rigatti

NUOVI CORSI anno didattico 2007/2008

PER L'ARTISTA CHE GUARDA AL FUTURO

I CORSI si presentano come una nuova opportunità formativa nel territorio italiano, ben articolata, ricca e strutturata per preparare gli allievi, in un contesto fortemente identificato e identificante, ad affrontare il mondo dello spettacolo internazionale con competenza, professionalità, strumenti idonei, e con una formazione ad ampio raggio, moderna e interdisciplinare mirata alla contemporaneità dei linguaggi e delle forme espressive, che osserva con attenzione le continue mutazioni della numerosa richiesta.



___________________________________
CORSO DI FORMAZIONE PER PERFORMER

Obiettivo del corso è quello di formareuna figura assolutamente attuale nel panorama mondiale dello spettacolo dal vivo, quella del performer,

con una preparazione a carattere professionale, orientata prevalentemente a tutte quelle forme di spettacolo “contemporaneo” che richiedano un artista poliedrico, quali il teatro, la musica, la danza, la performing art, il nuovo circo, la video arte, fornendo strumenti pratici e teorici di lavoro sul corpo e sulla voce, attraverso un completo e mirato percorso di studio e approfondimento.


Le lezioni, che si svolgono quotidianamente e a tempo pieno, prevedono l’alternarsi di maestri altamente qualificati nell’insegnamento dei seguenti fondamenti: RECITAZIONE – REGIA - CANTO – ABILITA’ CIRCENSI (acrobatica - giocoleria - equilibri) – PERCUSSIONI – TECNICHE DEL MOVIMENTO e DANZA CONTEMPORANEA.





_____________________________________
CORSO PROPEDEUTICO PER L'ARTISTA DI CIRCO CONTEMPORANEO

Il corso intende dare una singolare opportunità di crescita culturale/artistica ai giovani aspiranti artisti di circo contemporaneo, che intendano iniziare una carriera professionale o proseguire la propria formazioni nelle scuole superiori di circo internazionali, contaminandoli con insegnamenti, tecniche e metodologie espressive differenti e con esperienze di respiro europeo, educandoli, attraverso una visione aperta, a concepire l’arte e lo spettacolo come un prisma che, se illuminato in modo intelligente, contiene in sé tutti i colori dell’iride.



L’obiettivo è quello di dare una solida preparazione nelle tecniche di base e nello sviluppo della creazione artistica, formando una figura assolutamente attuale nel panorama dello spettacolo dal vivo, quella dell’artista di circo contemporaneo appunto, attraverso un mirato lavoro sulle potenzialità del corpo e sull’espressione creativa legata ad esso.

Un giovane professionista con in mezzi di base per creare e commercializzare in modo del tutto autonomo i propri numeri, oppure di poter partecipare a produzioni di terzi.



Le lezioni, che si svolgono quotidianamente e a tempo pieno, prevedono l’alternarsi di maestri qualificati nell’insegnamento dei seguenti fondamenti: ACROBATICA – DISCILPINE AEREE – EQUILIBRI – GIOCOLERIA – CLOWN – DANZA CLASSICA E CONTEMPORANEA - CREAZIONE.


DURATA DEL CORSO:
Ogni Corso ha frequenza obbligatoria a tempo pieno 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, dal 5 novembre 2007 al 30 giugno 2008.


REQUISITI DI AMMISSIONE:
Al corso possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti il 31 dicembre 2006. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore.


MODALITA’ DI AMMISSIONE:
E’ previsto un colloquio motivazionale. Eventuale basica esperienza di studio/lavoro costituisce titolo preferenziale. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti per classe di studio).

Scadenza iscrizioni 15 ottobre 2007.



SEDE DEL CORSO:
CONTEMPORANEAMENTE
cantiere europeo dello spettacolo contemporaneo
Via Casilina, 285
00176 ROMA


La scuola è fornita di una sala di 150 mq, organizzata con tutte le strutture e attrezzature necessarie per lo svolgimento delle lezioni, ed è l’unico spazio nella città di Roma con un soffitto alto 13 mt..



www.contemporanea-mente.com

info@contemporanea-mente.com



Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio orientativo:

LORELLA MAZZA
Direttore Organizzativo

+39 346 33 31 607
l.mazza@contemporanea-mente.com



Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti