Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19558

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Mostre e Arte
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL

di Mostre e Arte

ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL

Corso Tacito n.20 Terni
Tel 0744 431918
info@italianartschool.it
www.italianartschool.it



L'Accademia di Belle Arti di Terni ha ideato, in collaborazione con l'Academia Taller del Prado di Madrid, un nuovo Progetto europeo per valorizzare le singole realtà il patrimonio culturale, le tradizioni, espressione di identità ´erritoriale. Queste singole identità £ollegandosi tra di loro, riscoprono la ricca trama di legami storico-culturali che unisce l'intera Europa. L'evento "Nascerai artista da Terni a Madrid" si inserisce nel contesto delle "Giornate Europee del Patrimonio 2007" organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per i prossimi 29 e 30 Settembre. Lo slogan di quest'anno è ¼/SPAN>"Cultura e patrimonio: una strada verso l'Europa".?
L'obiettivo di questo importante e prestigioso appuntamento è ±uello di incentivare e rafforzare il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei valorizzando i contenuti della cultura e del patrimonio.?
Con grande soddisfazione gli artisti ternani sono stati accolti e apprezzati dai colleghi spagnoli che hanno mostrato particolare interesse verso il connubio eccezionale tra arte, creatività & design che l'Accademia ternana ha sviluppato in questi anni di intenso e non sempre facile lavoro.


Partendo da questo concept, l'Accademia di Belle Arti di Terni e quella di Madrid intendono riscoprire, sulla base delle rispettive percezioni culturali, le radici secolari dei vincoli esistenti tra Spagna e Italia.
L'eccezionale similitudine dei rispettivi metodi didattici e, addirittura la somiglianza della struttura scolastica, hanno generato un'insolità curiosità £he ha portato i due Direttori delle Accademie, Il maestro Igor Borozan e il dott. Francisco Molina Montero, ad intraprendere con entusiasmo questo percorso alla scoperta di un linguaggio comune, fluido, eclettico. "Nascerai artista da Terni a Madrid", non è una partita nè tantomeno una gara, anzi, è l'incontro straordinario di un gruppo di artisti lontani e "vicini", dal cuore dell'Italia al cuore della Spagna e non soltanto per posizione geografica, che vede le due realtà ³ituate proprio al centro dei due Paesi. Ci piace pensare che si è ¡perta una nuova via tra la nostra città umbra e una capitale, quale Madrid, due realtà sicuramente diverse. "Via est vita" usavano dire i Latini, ossia la strada è la vita.


"Nascerai artista da Terni a Madrid" sarà infatti un sito concepito come una vera e propria strada, una realtà ­ultietnica di uomini in viaggio, un' imponente esposizione virtuale di opere di artisti italiani, spagnoli e non solo. Un dialogo interculturale tra professionisti che si incontrano e si confrontano sul piano artistico scambiando e riscoprendo affinità e diversità. L'arte diventa, in tal modo, il portante veicolo per diffondere la conoscenza: un ponte tra individualità ed universalità tra passato e futuro. La mostra sarà visibile a partire dal prossimo 29 Settembre sui siti

www.ternimadridonline.eu
www.italianartschool.it
www.academia.tallerdelprado.com.
Il viaggio continua...




Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti