Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16370

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 


XX Concorso di Poesia Inedita "HABERE ARTEM"

Presidenti di Giuria: F. Gazzè G. Aletti



Scadenza
18 Novembre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

dry_art café - Laboratorio di lettura poetica

di Poesia

dry_art café


c/o MEDIATECA (www.mediatecadisanlazzaro.it)
San Lazzaro di Savena (BO) - Via Caselle 22


LA MISURA DELLE PAROLE
Laboratorio di lettura poetica condotto da Massimiliano Martines.


Un ciclo di tre incontri che non vuole insegnare a leggere la poesia, ma che si pone l'obiettivo di fornire spunti di lavoro e riflessioni. Nel corso del laboratorio verranno affrontati vari argomenti: la presenza, il respiro, la postura, la dizione, le emozioni, la memoria affettiva, il sottotesto, il gesto, l'azione, lo sguardo, il ritmo, ... secondo un approccio di tipo teatrale. Gli esercizi saranno improntati a una dimensione ludico-creativa tesa a stimolare la partecipazione attiva.


Il laboratorio si terrà presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena. Ogni incontro avrà la durata di tre ore circa, con cadenza settimanale, a partire da martedì 9 ottobre, l'orario verrà definito in base alle esigenze degli iscritti. Il costo del laboratorio è di 60,00 euro.


Per iscrizioni> info@dry-art.net > +39.333.22.06.226


Massimiliano Martines
Nasce a Galatina il 14 aprile 1974. Vive e lavora a Bologna. Ha pubblicato le raccolte di poesia "Della sete dell'anello" (Piero Manni ed., 2000) e "Ho scritto ti amo sullo specchio" (ed. Pendragon, 2006), è in uscita la raccolta di testi teatrali "Anime infernali" (ed. Giraldi). Ha ricevuto premi e segnalazioni per poesia, narrativa e teatro. Ha partecipato in veste di attore agli spettacoli "Fuoco centrale" del Teatro Valdoca, "Tempesta" e "Iliade" del Teatrino Clandestino. È del 2000 Un Pinocchio spericolato, a firma di deicalciteatro, compagnia da lui fondata, già vincitrice per la sezione teatro, del premio del Comune di Bologna Iceberg ’98, con lo spettacolo "Sul fondo". Nel 2001 fonda la compagnia dry_art di cui è attore, regista e drammaturgo negli spettacoli: "Rum Ofelia", "Abbandonàti", "Anima nera", "Les enfants terribles" ed "Era male", adattamento di "Une saison en enfer" di Arthur Rimbaud. È anche autore di video: "Zoo Berlin" è un suo recente lavoro. Attualmente si occupa di eventi culturali e sta lavorando alla realizzazione di un cd musicale.





Associazione Culturale dry_art
via f.lli rosselli, 16
40121 Bologna.it


www.dry-art.net
www.dry-art.splinder.com
+39.333.22.06.226


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti