Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18560

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Cinema
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Romacinemafest: Risonanze

di Cinema

Rientrano nell'ambito delle Risonanze alcune attività sostenute dalla Fondazione Cinema per Roma e realizzate in collaborazione con la Festa del Cinema. Gli eventi si svolgeranno all'Auditorium Parco della Musica, nella città e nella provincia di Roma.

Presentazioni editoriali al Notebook Auditorium Parco della Musica
Tra il 18 e il 27 ottobre, in occasione della Festa del Cinema, presso la libreria dell’Auditorium (viale Pietro De Coubertin) si svolgeranno numerosi incontri a tema organizzati autonomamente dalle maggiori riviste di cinema italiane, da associazioni e istituzione, da case editrici e dalla stessa Festa del Cinema. a guidare tutti questi eventi, sarà la passione per il cinema. Per informazioni www.romacinemafest.org

LA CASA DELLA MEMORIA
Come già l’anno scorso, anche quest’anno il Circolo Gianni Bosio e La Casa della Memoria e della Storia, in collaborazione con l’Associazione Daltrocanto, la Cineteca Lucana, il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma, l’Ecomuseo del Litorale Romano, la Cineteca Nazionale, l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e la consulenza di Cecilia Mangini, hanno organizzato, presso la sala multimediale e la terrazza della Casa della Memoria e della Storia in Trastevere, sei serate di proiezioni e dibattiti proponendo 14 corti e 3 lungometraggi d’autore sul tema “Il cortometraggio etnografico ed antropologico ieri ed oggi, autori e metodologie a confronto”.
Sala multimediale della Casa della Memoria e della Storia via S. Francesco di Sales, 5 Trastevere Rassegna del documentario antropologico ed etnografico a cura dell’associazione culturale “Circolo Gianni Bosio”
da lunedì 22 a venerdì 26 orario: 21.00/24.00, sabato 27 orario: 19,00/24,00
per il programma completo
www.circologiannibosio.it

Terra madre: il cinema e le sue radici.
Guidonia – Teatro Vittori – 16-27 ottobre Promossa da Comune
di Guidonia-Montecelio, Associazione La Fornace/GiroCorto Festival/ Centro Artistico Teatrargo, Terra madre è la proposta elaborata da ProvInCinema, il festival dei luoghi e delle attività del Cinema nella provincia di Roma, ideato e diretto da Silvio Montanaro e Morando Morandini jr. La provincia raccoglie in sé un patrimonio straordinario di immagini, storia e saperi cinematografici. E’ a questo patrimonio di storia e cultura ed alla sua attualità creativa e produttiva che guarda il progetto ProvInCinema con le sue diverse articolazioni: “Montecelio in pellicola”, rassegna di film girati a Montecelio; “Semi di cinema”, giornata dedicata a cinema e didattica; “Radici di cinema”, giornata dedicata alle professionalità diffuse del cinema ed all’artigianato cinematografico.
L’intera manifestazione sarà aperta dalla proiezione nella piazza del borgo antico del film di Carlo Lastricati Anna di Brooklyn, con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, pellicola girata interamente a Montecelio.

“Ai margini”
Conversazione sul cinema sociale con Vanessa Beecroft, promossa da Enel Cuore Onlus con il patrocinio del Forum del Terzo Settore.
Storie di vita e di territori attraversati dal disagio, dalla guerra, dalle catastrofi ambientali, dalla sofferenza. Abusi, violenze spesso dimenticate o addirittura non conosciute, che lasciano interdetti, stupiti per la loro
lontananza o perché in troppo pochi le raccontano. A volte lo fa il cinema.
Alla Casa del Cinema, 25 ottobre, ore 19.

Atac…si gira!
Nel foyer della Sala Petrassi, una mostra di foto sul cinema e il trasporto pubblico romano. Tram, bus, rimesse e officine protagonisti di scatti suggestivi, che diventano personaggi caratteristici sui set cinematografici di Roma dagli anni '30 ad oggi (foto dell'Archivio Storico di Atac e del Centro Sperimentale di Cinematografia).

Autogrill: 30 anni in viaggio con te
In occasione del trentennale, la mostra ripercorre la storia della Società, dalla nascita dell’Autogrill quale luogo di consumo al modello della sosta contemporanea in aeroporto, nelle stazioni e lungo le autostrade di
quasi tutto il mondo, passando dall’Italia del “miracolo economico” alla moderna globalizzazione. Villaggio del Cinema- Area food.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti