Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19862

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ANCHE I MONACI TIBETANI PRESENTI AL PREMIO MINERVA 2007

di Comunicati Stampa

ANCHE I MONACI TIBETANI PRESENTI AL PREMIO MINERVA 2007

In Tibet, come in Birmania, le rivolte di massa sono state guidate dai monaci buddisti che hanno saputo in questo modo saldare la componente religiosa della società a quella politica, chiedendo un cambiamento di regime.
LUNEDI’ 26 NOVEMBRE alle ore 20,30 presso la Sala Protomoteca del CAMPIDOGLIO un Premio speciale, intitolato “alla Pace ed alla Solidarietà”, verrà per questo motivo consegnato ai monaci buddisti. Nel ricordo del premio Nobel e dell’eroina Sang Suu Ky, che da quindici anni e piu’ vive priva di libertà, la prestigiosa Commissione del Premio Minerva 2007, giunto alla sua diciottesima edizione, vuole esprimere con questo riconoscimento la propria solidarietà ai monaci birmani che lottano contro i militari della dittatura con coraggio e pervicacia, subendo torture e mutilazioni. Il premio verrà consegnato a Decen Dolkar, presidente della sezione italiana dell’Associazione delle Donne Tibetane, in rappresentanza del suo popolo, incarnando lei stessa - con l’esilio che la vede lontana dal suo paese da svariati anni - l’idea di soppressione delle libertà umane, civili e religiose.

L’evento, che vede premiati anche altre lodevoli professioni ed iniziative socio-culturali, umanitarie, politiche e religiose, si accompagna al venticinquesimo anniversario del Club delle Donne, fondato da Annamaria Mammoliti, direttrice del Premio e dell’omonima rivista.
Novità rilevante di questa edizione è l’istituzione del “Premio Giovani Talenti” promosso in collaborazione con la rivista WHAT’S UP – Il mensile dei giovani scritto dai giovani, la cui giuria ha indicato come premiata la giovanissima violinista Jenny Bae, della Corea del Sud.
Altra novità è l’OSCAR di Minerva, un riconoscimento assegnato alla Dott.ssa Livia Pomodoro, ieri Sostituto Procuratore del Tribunale dei Minori di Milano ed oggi prima ed unica Donna in Italia – di Procuratore della Magistratura di Milano.
L’elenco delle Premiate, in tale ambito, è lungo e prestigioso: tra le candidate straniere l’africana Mama Koite Doumbia, rappresentante per l’Africa Occidentale dell’Economic, Social and Cultural Council dell’African Union e la rappresentanza dei Monaci Buddisti, quale espressione di solidarietà per i religiosi Birmani repressi dal Regime. Il Premio alla Memoria viene invece assegnato alle mamme dei bambini ed alla maestra di San Giuliano, nell’anniversario della loro morte, avvenuta sotto il crollo della scuola durante il terremoto.
Ma riservano gradite sorprese anche il Premio “Club delle donne”, il Premio “Al giornalismo”; il Premio “Alla dirigenza nella pubblica amministrazione”; il Premio “All’economia”, quello “Alla dirigenza”, “Alla scienza”, “Alle arti” e “All’imprenditoria”…

La serata sarà presentata dalla regista Cinzia Th Torrini. Ad aprire e chiudere la serata sarà la prestigiosa Orchestra Nazionale Italiana del Jazz, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, diretta dal Maestro Angelo Schiavi e presieduta dal Maestro Enrico Castiglione. Ad accompagnare la premiazione saranno il pianista Alessio Quaresima Escobar e la soprano Anna Latela con Fabio Carrieri. La violinista Jenny Bae interpreterà il brano More than a miracle del Maestro Piero Piccioni.

L’iniziativa si svolge da diciotto anni sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è patrocinata da ONU United Nations NGO Irene, Ministero degli Esteri, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma.

Il Premio Minerva, istituito nel 1983, è il primo premio italiano riservato alle Donne. Da allora sono stati conferiti centinaia di riconoscimenti. Tra le premiate piu’ significative si ricordano Simone Veil, Nilde Iotti, Elenca Bonner Sacharova, Luce d’Eramo, Piera Degli Esposti, Elena Gianini Belotti, Margherita Hack, Paola Levi Montalcini, Elda Pucci, Amelia Rosselli, Goliarda Sapienza, Elvira Sellerio, Sara Simeoni, Monica Vitti, Carla Voltolina.

Il simbolo del Premio Minerva è stato ideato e firmato dal Maestro Renato Guttuso nel 1983
Il simbolo del Club delle Donne è stato ideato e realizzato dal Maestro Aldo Turchiaro nel 1982
L’Oscar di Minerva è stato ideato e realizzato dalla scultrice Paola De Gregorio nel 2007



SEGRETERIA PREMIO MINERVA:
Via Tacito 50 – 00193 Roma
Tel/Fax 06 6892972 – 06 68192977
premiominerva@gmail.com
www.minervaonline.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti