Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19564

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

'Viaggio nel mondo e nei sentimenti di un incallito emigrante ' di Nicola Guarino sarą presentato il 7 febbraio ( vai a leggere l'articolo )

di Presentazioni Aletti

Nell’ambito della manifestazione “Prima mostra pittorica del 2008” presso la Galleria Comunale Castello Aragonese di Taranto organizzato dall’associazione culturale SEMATA presieduta da Maria Teresa Di Nardo, inaugurata il 2 gennaio con la partecipazione di esponenti della cultura e dell’arte sarà presentato, presente l’autore, nella serata del 7 febbraio p.v. il libro “Viaggio nel mondo e nei sentimenti di un incallito emigrante” dell’arch. Nicola Guarino di Teora (Av) pubblicato da Aletti Editore. La raccolta di poesie, protagonista nel paese d’origine dell’autore il giorno 29 dicembre 2007 ed a Pescopagano (Pz) il giorno successivo, va riscuotendo un ottimo successo di gradimento di pubblico e di critica e sarà presentato nella città pugliese dalla scrittrice Laura Maniscalco Blasi, dalla poetessa Anna Marinelli e dalla giornalista Anna Sciacovelli, che già nella serata dell’inaugurazione si era intrattenuta con qualche anticipazione sulla raccolta del Guarino.
In occasione della presentazione tarantina sarà realizzata un’installazione sul tema da Pasquale Tripiedi e saranno proiettate immagini di emigrazione a cura di Nicola Lapalombella ed Antonio Pignatelli.
Nella raccolta di poesie di Nicola Guarino c’è , come ha scritto Michele Vespasiano su “il Mattino”: “l’asprezza di una terra che sa essere matrigna quando costringe i suoi figli ad allontanarsi portando nell’animo, prima che nella valigia, i colori, gli odori, i sapori di Teora; gli stessi che dovranno far dimenticare l’odore aspro del “pane guasto” che ammorba la “baracca degli emigranti”. Guarino, che conosce le lacrime di chi ha visto il proprio sangue scorrere in terra straniera, nei suoi versi mostra le cicatrici della vita, quelle che a volte lasciano segni profondi ed ineludibili. Ma anche in un’anima morta può esserci un residuo di speranza che l’aiuti a sperare in un ritorno a casa dei padri e dei fratelli emigrati.”
Altre presentazioni del libro saranno programmate nei giorni a venire, sempre presente l’autore, nelle sedi di associazioni e circoli socio-culturali della Provincia di Avellino e in numeroso scuole.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti