Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19564

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Mostre e Arte
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

SILVIO VIGLIATURO - IL LINGUAGGIO DELLA MATERIA

di Mostre e Arte


SALA DELLE ARTI presso la CERTOSA REALE di COLLEGNO
14 marzo - 13 aprile 2008
INGRESSO GRATUITO


Silvio Vigliaturo il maestro della vetro-fusione la cui tecnica sempre più ricercata e in sperimentazione continua, tanto che i maggiori critici italiani e stranieri l’apprezzano e la dicono unica al mondo, espone dal 14 marzo al 6 aprile alla Certosa Reale di Collegno, nel suggestivo ambiente della “Sala delle Arti”, già cappella della Certosa. Il cammino artistico di Vigliaturo in continua evoluzione e l’inesausta ricerca sul colore e sulla forma, fanno dei suoi lavori il simbolo di una lotta con il colore e la materia, che ha portato l’artista ad affrontare una grande varietà di tematiche con stili e strumenti diversi. Il vetro come materia, ma anche come scelta ideologica, è uno degli aspetti più importanti della sua vicenda artistica. Le sue opere in vetro, esito del lavoro compiuto dall’artista stesso nei forni della sua bottega a Chieri, rappresentano anche il risultato del conflitto tra la modernità del segno, dell’immagine e dell’idea, e l’essenza di un materiale molto antico. Definito Uomo faber, le sue opere le costruisce in un rapporto di simbiosi tra pensiero ed operosità capace.
Il suo lavoro e il suo pensiero, sono contemporanei, sempre in movimento alla ricerca di nuove forme da creare e/o sperimentare, anche per questo Torino lo ha voluto in occasione dei XX Giochi Olimpici invernali e dei IX Giochi Paralimpici, come unico artista testimonial dell’evento. Dopo numerose presenze all’estero, ultima la personale alla The Gallery in Cork Street di Londra, per volontà del Comune di Collegno, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, Vigliaturo torna in Italia con l’esposizione di una carrellata di opere della sua ultima produzione, tra dipinti, monoliti rappresentanti le vibrazioni musicali, la grande Torre di Babele -3 metri di altezza- oltre ad alcune opere in acciaio e vetro per l’esterno e, fulcro dell’esposizione, una triade di strutture rappresentanti Il Peccato Originale (Adamo, Eva e l’albero della discordia); la mostra propone cose nuove in scultura e in pittura cercando con attenzione l'approvazione e perchè no! … lo stupore del pubblico.

Il Parco della Certosa occupa un’area di 400.000 mq., attraversato da viali alberati costituiti da specie arboree antiche e ospita una stagione estiva ricca di eventi culturali e spettacoli musicali, primi fra questi: “Il linguaggio della materia” vernissage 14 marzo ore 18.



Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti